Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Melide, Galicien, Spanien

Camino de Santiago 12a tappa: Melide - Santiago de Compostela

0
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

53 km
Distanz
696 m
Aufstieg
887 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

- Venerdì 20 agosto 2004 - 12a ed ultima Tappa:<br />Melide - Santiago de Compostela<br />Pioggia nel primo mattino, bel tempo a Santiago<br />La vita del pellegrino è veramente dura, archiviati i problemi del caldo, superati quelli meccanici, mentre lottiamo con quelli della pioggia si stanno facendo avanti quelli di salute. La prolungata pioggia, (è il quarto giorno consecutivo ed il quinto di tutto il cammino) con conseguente sporco che sale dalla ruota anteriore porta ad un innalzamento della carica batterica intestinale con conseguenti dolori addominali ed altro... (consiglio a questo proposito di munirsi di farmaci adatti allo scopo, nel mio caso c'è voluto un antibiotico, i soli fermenti lattici che mi ero portato appresso non sono stati sufficienti).<br />Ma torniamo al viaggio. Partenza da Melide sotto il temporale ma mano a mano che andiamo avanti il cielo si apre e già ad Arzùa, dove ci fermiamo per uno spuntino, splende il sole. Alterniamo l'asfalto allo sterrato nei boschi di eucalipto fino al Monte del Gozo dove prendiamo l'ultimo temporale della giornata e del cammino. Santiago è lì sotto e ci accoglie con un sole splendente che di colpo ci fa dimenticare la fatica e tutti i problemi di questo lungo e faticoso viaggio.<br />Dopo aver mangiato e trovato un comodo albergo ci rechiamo in stazione autolinee per prenotare il viaggio di ritorno e ci informiamo sulla possibilità di trasporto via pullmann di tandem e biciclette. Fortunatamente non abbiamo nessun problema se non quello di attendere domenica sera per prendere il pullman per Bilbao dove il nostro amico Joserra ci avrà prenotato un'altra corriera per Pamplona quindi con taxi rientreremo a St. Jean - Pied de Port.<br />Ci è andata bene così. Abbiamo avuto il tempo necessario oltre che per visitare la città e ritirare la tanto sospirata "Compostela", anche per fare una gita a Capo Finisterre (in pullman nella giornata di sabato), favoloso posto sull'oceano dove si trova l'ultima "concha"del "Camino de Santiago". <br />Questo è stato il nostro cammino, un'esperienza che io e Cristina speriamo tanto poter ripetere, ancora in tandem, e magari arrivando a Capo Finisterre. Sicuramente, dopo questa fantastica avventura, tutto ci apparirà più bello e più facile.

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Unbefestigt

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.