Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Villa di Serio, Lombardei, Italien

Ciclabile ValSeriana (Ranica Clusone)

20
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

30 km
Distanz
344 m
Aufstieg
18 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Un lungo filo, ora esteso, ora più curvo, ora ramificato. Appare così, dall’alto, il tracciato della pista ciclo-pedonale della ValSeriana, che, a detta di molti, si configura come uno dei più bei percorsi della Lombardia. Insieme al Serio costituisce il vero trait d’union del territorio valligiano, estremamente variegato ed esteso, offrendo al turista la possibilità di abbracciare ambienti e skyline diversissime. L’assenza di dislivelli cospicui, la praticabilità del tracciato, in terra battuta o asfalto, rendono la ciclabile adattissima alle famiglie o a chi desideri fare sport, senza mirare alle Olimpiadi. Trekking, mountain bike, roller sono le attività più praticate.
Il ramo principale tra Ranica e Clusone (31,5 km) segue con ostinazione il corso del grande fiume ed è accompagnato, sino ad Albino, da un percorso parallelo che origina da Villa di Serio intersecandosi al principale in più punti. A Ponte Nossa, l’unico “strappetto” per colmare il dislivello tra fondovalle ed altopiano fino al capoluogo Clusone e da qui i nuovi tracciati dell’Alta Valle: Piario-Villa d’Ogna-Ardesio e Gromo-Valbondione. Di prossima realizzazione, a completamento dell’importante rete, la ciclabile della Presolana in grado di collegare Clusone a Castione della Presolana.

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.