Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Bingen am Rhein, Rheinland-Pfalz, Deutschland

Giugno_Loreley_Reno romantico

0
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

70 km
Distanz
312 m
Aufstieg
320 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

vacanza famiglia - 3 giorni Bingen am Rhein ----> Koblenz Bingen am Rhein è il punto di partenza della vacanza sul Reno. La prima tappa: 16 km verso Bacharach, tra le maggiori località turistiche della valle del Reno. Già qui si nota un'eleganza del centro più interessante di Bingen. Proseguiamo in bici verso Oberwesel, la pista ciclabile corre in piano lungo il fiume e si ha tutta la tranquillità per godersi il panorama e il simpatico castello di Pfalzgrafenstein, a forma di nave, su un isoletta nel corso del fiume.  A St. Goar la veduta della Lorelay.  St. Goar, che si affaccia insieme a St. Goarshausen a ridosso dello stretto passaggio della Loreley, ha dimensioni un po’ maggiori delle precedenti, è più animato, è un posto accogliente ed ha un'interessante castello a pochi metri di cammino. Il Burg Rheinfels era un tempo la più grande fortezza sul Reno e, visitandolo, ci si rende conto delle dimensioni dei suoi spazi. Se salite quassù (la salita è un po’ impegnativa – circa 15 minuti), non vi resta che visitare il castello, altrimenti St. Goar, Burg Rheinfels c’è poco da fare se non sedersi a mangiare In città si può anche fare una piccola passeggiata lungo la Panoramaweg, tra abitazione e binari ferroviari, entrando attraverso una delle torri di accesso alla città. Ripartiamo in bici verso Boppard. Anche Boppard è un bel paesino, con begli edifici, un bel lungoreno, qualche resto di mura romane e una atmosfera che mi ricorda un po’ quella dei paesini della Foresta Nera. Da Boppard si può partire per alcune escursioni a piedi, in seggiovia o con la ferrovia Hunsrückbahn. L’ultimo tratto in bici verso Koblen è solo per metà all’altezza dei precedenti, la ciclabile diventa per un po’ sterrata, Verso Sankt Goarshausen, cittadina dirimpettaia di St. Goar. La fama del posto è legata alla roccia della Loreley e alla sua leggenda. fate un giro per il sentiero fino alla cima della rupe (pochi minuti dal centro visitatori) dove c’è una bella veduta sul fiume. Lungo il sentiero dovrebbero essere visibili i due castelli “rivali” di Burg Katz (o Burg Neukatzenelbogen, a monte di St. Goarshausen) e il Burg Maus (o Peterseck, a valle di St. Goarshausen).

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Unbefestigt

Highlights entlang der Route

Unterkunft

Hotel im Rheinthal, Rheinuferstraße 79A, 56341 Kamp-Bornhofen

Interessanter Ort

Burg Maus

Unterkunft

Restaurant im Pohl's Rheinhotel Adler, Bahnhofstraße 6, 53346 Sankt Goarshausen

Mehr Highlights gibt es mit Bikemap für iOS und Android.

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.