Premium Badge Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps 3D-Routenvorschau Sturzerkennung Premium Support

PRIMA TAPPA GIRO DELLA COSTIERA

41 km Distanz
1.282 m Aufstieg
1.184 m Abstieg

(0 Bewertungen)

Sin dal primo giorno ci si rende conto che la costa della cosiera Amalfitan e lggermente impegntiva, ma la sua bellezza e fascino ci farà dimenticare l'impegno di ognuno di noi che stiamo facendo per percorrerla.

Primo giorno partiremo da astellamare per arrivare a Nerano attraverseremo Sorrento unta Campanlla.

Percorso: Collinare di circa 40km partiremo da 55m per arrivare ad un massimo di 350 m.

Puti d' interesse:

Castellammare di Stabia:  è situata nella parte sud della città metropolitana di Napoli, nel territorio compreso tra la fine della zona vesuviana e l'inizio della penisola sorrentina. La città sorge in una piana di natura alluvionale-vulcanica[3], in una conca del golfo di Napoli, protetta a sud dalla catena dei monti Lattari, mentre verso oriente si perde nelle campagne attraversate dal fiume Sarno, il quale sfocia nel mare di Castellammare di Stabia.

Sorrento: Meta turistica per eccellenza, da sempre per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti ed anche il più conosciuto e nominato di tutta la Penisola Sorrentina. È Sede Arcivescovile. Punta Campanella: Punta Campanella, o Punta della Campanella, è l'estrema propaggine della penisola sorrentina sulla costa tirrenica italiana. Ricade nel comune di Massa Lubrense, frazione Termini e nel comune di Positano, in costiera amalfitana.

Punta Campanella è separata dalla Bocca Piccola dall'isola di Capri. È sovrastata dal Monte San Costanzo di 497 metri, che fa parte della catena dei Monti Lattari, e ad est è delimitata dalla Baia di Jeranto.

Nerano:Nerano è una splendida località balneare della Costiera Amalfitana e Sorrentina, famosa per la sua atmosfera di grande tranquillità e per il profondo fascino che emana da ogni suo angolo.

Si distende dolcemente verso il mare, offrendo un paesaggio tutto particolare... racchiuso in un agglomerato di piccole e caratteristiche case che dalla cima della strada, in un dedalo di curve, si estendono fino a Marina del Cantone. Quest’ultima è la spiaggia più importante di Nerano con scorci mozzafiato sull’Isola di CapriSorrento ed Amalfi.


0,0
(0)