Öffnet Route in mobilem Browser oder in der App

2° GIORNO GIRO DELLA COSTIERA

von IRENTBIKE

Sempre più panorami mozzafiato, si continua con un sali scendi tutto lungo la costa, ma vi assicuro che la fatica non si avverte il percorso diventa sempre più interessante. Partiremo da Nerano per arrivare ad Amalfi , attreversando Sant.Agata sui due Golfi, Positano, Furore.

Planimetria: Collinare si percorre circa 44km partiremo da circa 153m per arrivare ad un massimo di 452m.

Punti di interesse: 

Sant'Agata sui Due Golfi: è la maggiore frazione di Massa Lubrense, comune in città metropolitana di Napoli. Situata nella penisola sorrentina, deve il suo nome alla posizione unica in cui si trova, fra i golfi di Napoli e diSalerno. I "Due Golfi" possono essere osservati dal Monastero delle Monache Benedettine sito sulla collina "Il Deserto", che si trova nelle immediate vicinanze del centro santagatese e che domina la città di Sorrento.

Positano: In età romana fu luogo di villeggiatura come attestato dal ritrovamento di una villa al di sotto della chiesa di Santa Maria Assunta. L'accesso alla villa avveniva via mare. Dal X al XII secolo è stato parte del Ducato di Amalfi

Dal 1806 al 1860 è stato capoluogo dell'omonimo circondario appartenente alDistretto di Salerno del Regno delle Due Sicilie.

Amalfi:  Antica repubblica marinara, dà il nome all'omonimo tratto della penisola su cui sorge, la costiera amalfitana.


Routenübersicht

Routendetails