Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Givoletto, Piemont, Italien

06/11/2015: Monte Baron

1
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

22 km
Distanz
667 m
Aufstieg
666 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Come ieri 19° e sole, quindi.... si va in MTB! 8-)

Oggi mi hanno voluto portare sul monte Baron, dato che la mia prima uscita qui in zona era anche stata la mia seconda uscita in mtb ai primi di agosto e non ce l'avrei mai fatta; dopo qualche mese, ce l'ho fatta....ma che faticaaa!!! =;-)

Quindi, partiamo da Givoletto, prendiamo via Val della Torre; quindi sterrato passando per Borgata Abbondanza e poi si arriva a Val della Torre proprio dinanzi la parrocchia San Donato.

Attraversata buona parte del comune su via Chaberge, all'altezza del Ristorande dei Cacciatori, svoltiamo sulla SP177 e da qui si saleee....qualche breve sosta e qualche piccolo tratto a piedi per recuperare il fiato (ovviamente io, non il mio amico-guida ;-D ) ed alla fine ci ritroviamo a 920mt circa, un pò più sotto ove si lanciano col parapendio sul monte Rosselli.

Da qui parte il sentiero a mezza costa (vedi foto...bello!) che sale ancora fino 940mt per poi ridiscendere agli 800mt della cima del monte Baron.

Piccolo break e poi, invece di prendere la strada breve per il sentiero che riporta a Val della Torre, ho dovuto essere iniziato sul difficile sentiero a zig-zag che rappresenta l'inizio della direttissima verso Givoletto: cacchio se è difficile! E non per nulla buona parte l'ho fatta a piedi!? eheheh :-D

Raggiunto il bivio, non abbiamo imboccato la direttissima (rischio di farmela tutta a piedi?!?), ma abbiamo svoltato per il sentiero che ci ha riportati giù a Val della Torre: seppur iniziassi a sentire la stanchezza, questo è stato il tratto più divertente!

Arrivati da dietro alla parrocchia San Donato, col sole oramai tramontato da un po', abbiamo ripercorso la strada sterrata per rientrare a Givoletto.

I 22km più tosti di questi miei primi mesi in MTB! ;-)

 

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Unbefestigt Schotter

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.