Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Usseaux, Piemont, Italien

Assietta GF 58x1700

0
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

59 km
Distanz
1493 m
Aufstieg
1492 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Partenza dal Sestriere, località che non ha certo bisogno di presentazioni, per imboccare il sentiero che ridiscende la val Chisone attraverso Sestriere Borgata. In un batter d'occhio si raggiunge Pragelato e quindi Pourrieres (mt. 1418) dopo circa 15 km dalla partenza, dove occorre svoltare per Balboutet. Qui si inizia a salire con decisione, toccando appunto la frazione di Balboutet (mt. 1557) per seguire poi le sino a Pian dell'Alpe: la strada sterrata in ottime condizioni risale tra pascoli e boschi di conifere raggiungendo la bella conca alpina di Pian dell'Alpe, a quota 1821 mt., si prosegue verso il Colle delle Finestre percorrendo la strada dell'Assietta che consente di ammirare l'austero panorama, a dir poco superbo, sino a raggiungere la testa dell'Assietta a quota mt. 2567. Da qui inizia la velocissima discesa che ci porta al Col Lauson (mt. 2497) e quindi Col Blegier (mt. 2381) cui segue la breve salita che conduce a Monte Genevris (mt. 2533), quindi la discesa sul Costa Piana, a seguire Col Bourget (mt. 2299) e, alla fine della strada dell'Assietta, si raggiunge il Col Basset (mt. 2424) dove non resta che tuffarci verso Sestriere. La veloce discesa è interrotta dopo circa 2,5 km per svoltare sullo spettacolare sentiero Gelindo Bordin (mt. 2226) che sovrasta il colle di Sestriere, da percorrere sino a quasi toccare l'abitato di Sestriere, quindi di discende all'arrivo.

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.