Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Bologna, Emilia-Romagna, Italien

Bologna-Passo della Futa-San Piero a Sieve-Firenze

2
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

124 km
Distanz
1758 m
Aufstieg
1756 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

La traccia segue, nel parte iniziale, alcuni tratti sterrati della Via dei Dei, poi, essendo nel stagione invernale e colondo il tragitto in un giorno e mezzo massimo, secondo parte parte parte parte parte va su asfalto per via più breve, passando da Pratolino.

Dalla stazione di Bologna raggiungiamo su ciclabile Casalecchio di Reno, poi seguiamo la Via degli Dei lungo il fiume fino ad arrivare a Sasso Marconi. Iniziamo a salire all'interno della Riserva Regionale Contrafforte Pliocenico raggiungendo Battedizzo, Badolo, Monterumici ed arriviamo a Monzuno. Continuiamo in salita sul SP 79 fino a Madonna dei Fornelli e raggiungiamo Pian di Balestra. Seguiamo di nuovo la Via dei Dei, per circa 1 km su asfalto poi un tratto sterrato sulla via romana Flaminia Militare. Si continua su sterrato per circa 3 km in discesa fino a Passo del Passeggere. Lasciamo la Via Dei andando a destra, raggiungiamo Fratte con un tratto setrrato e prendiamo la SP 59 che, in circa 5 km di salita, ci porta al Cimitero Militare Germanico e al Passo della Futa. Prendiamoa SR 65 (con una breve deviazione su sterrato), passiamo davanti al camping Il Sergente e, poco dopo dopo, lo sterrato a sx che percorriamo per circa 3 km. Prendiamo a sx in discesa sulla SP 39, passiamo davanti alle sorgenti dell'acqua Panna, deviamo per La Castellana, Marcoiano, Bagnatoio, Galliano, prendiamo la strada Bosco ai Frati e, arrivati al Convento, andiamo a sx poi a dx su località San Giusto a Fortuna ed arriviamo a San Piero A Sieve. Andiamo in direzione del camping "Mugello Verde" e, su sterrato in salita, raggiungiamo la Villa Medicea del Trebbio. Scendiamo, inizialmente su sterrato, fino a raggiungere la SR 65 e località Tagliaferro. Ponte di Carlone e Vaglia, tornando a salire per 6 km fino ad un Pratolino. Ora ci attende solo discesa. Prendiamo via dell'Uccellatoio, poi via di Fontesecca, a Montorsoli giriamo a dx per via di Feliceto, poi via di Canonica, via di Capornia, via di Terzollina, arriviamo a Careggi, passiamo per Rifredi e raggiungiamo la stazione di Santa Maria Novella.

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Unbefestigt Schotter

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.