Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Rovegno, Ligurien, Italien

Anello dei Passi della Valtrebbia

0
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

45 km
Distanz
1436 m
Aufstieg
1434 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Itinerario adatto ad e-bike, si raggiunge in asfalto la strada a fondo agricolo che parte a q. 1060 dopo l'abitato di Fabbrica in direzione del Monte Dego. Raggiunto il Rifugio inizia il sentiero che con frequenti sali scendi passa sotto le pendici del Monte Oramara per diventare una larga carrareccia che velocemente scende al Rifugio di Foppiano. Superato il rifugio inizia un lungo sentiero che transita, in sequenza, per i Valichi di Vallersone, Ertola, Esola, Gifarco e Fante in un susseguirsi di continui sali scendi con qualche passaggio a spinta per il deterioramento del fondo causato dalle piogge, fino a terminare con una veloce quanto divertente discesa al Valico del Fregarolo e alla sottostante trattoria (punto di ricarica e-bike e di ottimo ristoro). Lasciata la trattoria si scende lungo la strada per un paio di km e si prende a dx un sentierino che rappresenta la "Antica strada di Chiavari" che si inoltra nel bosco ed in leggera salita raggiunge un dosso dove un cartello segnaletico in legno indica "Fontanigorda", la discesa si affronta con cautela per il fondo non regolare e con qualche albero caduto, al termine si giunge sulla piazza di Fontanigorda. Quasi all'uscita del paese lato Casanova, si scende a sx lungo una strada secondaria che presto diventa sterrata a fondo agricolo e perde costantemente quota fino a raggiungere un cancello, lo si supera e si continua per alcune centinaia di metri per accedere ad una zona prativa che (poco evidente) immette nel sottostante bosco caratterizzato da due ripidoni in terra che scendono fino a guadare il torrente. Superato il guado il sentiero è più evidente e risale fino al tornante della strada per Loco dove termina il percorso.

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Unbefestigt

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.