Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Lesna, Piedmont, Italy

Tesoriera - Parco Della Certosa - Parco Dora - La Mandria - Corona Verde - Reggia di Venaria - Parco Pellerina

1
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

56 km
Distance
365 m
Ascent
365 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
367 m
Max. Elevation

About This Route

Un giro escursionistico equilibrato per godeere di buona parte deille ricchezze naturalistiche che circondano la nostra citta. Il percorso parte dal Parco Tesoriera a Torino e include il passaggio dal Parco della Certosa, Parco della Dora, Santuario San Pancrazio di Pianezza, Parco La Mandria (con ingresso da Druento), Castello dei Laghi, Cascina Oslera (uscita Robassomero), Corona Verde Stouring, Venaria Reale, Parco Vallette, Parco della Pellerina. Volendo fare alcune deviazioni prima di arrivare a Venaria si può fare un giro al parco Chico mendez di Borgaro.

This cycling route is ideal for: MTB City bike

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved

Highlights Along The Route

POI Photo 1: cuboviaggiatore

Point of Interest

Parco Naturale La Mandria. Istituito come "area protetta" regionale nel 1978, ha un nucleo centrale circondato da circa 30 km di muro di cinta e vanta un considerevole patrimonio storico-architettonico costituito da oltre 20 edifici tutelati tra cui il complesso del Borgo Castello, numerose cascine, i resti di un ricetto medievale e due reposoir di caccia. Il Parco La Mandria rientra tra i siti dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità" (http://www.parchireali.it/parco.mandria/).

Point of Interest

Corona Verde Stouring. Il progetto Corona Verde Stura è un’iniziativa dei Comuni di Cafasse, Ciriè, Mathi, Nole (comune capofila), Robassomero e Villanova Canavese che consiste in una rete di percorsi ciclopedonali finalizzati ad un uso diverfisicato dell’ambito del Torrente Stura di Lanzo, nell’ottica di una fruizione legata allo sviluppo ed al turismo sostenibile (http://coronaverdestura.it/).

Point of Interest

Santuario San Pancrazio. Uno dei più grandi santuari della zona ovest dell'area metropolitana di Torino. La prima chiesa fu costruita nel periodo 1647-1657, con disegni barocchi probabilmente di Francesco Lanfranchi, mentre il resto del convento fu ultimato soltanto a metà del XVIII secolo. (https://santuario-san-pancrazio.business.site/)

More highlights are available with Bikemap for iOS and Android.

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.