Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Caldarola, The Marches, Italy

Granfondo dei Sibillini 2018 - MEDIO

3
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

104 km
Distance
1236 m
Ascent
1236 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

GranFondo dei Sibillini 2018 - percorso medio.

Bell'itinerario tra le terre martoriate dal terremoto 2016 , che permette però di apprezzarne gli splendidi paesaggi intatti.

Le condizioni dell'asfalto non sono ovunque buone e serve attenzione e prudenza soprattutto in discesa

Da Caldarola si prende la vecchia statale della val di Chienti sino a bivio Maddalena verso Pieve Torina e Visso.

A qualche km da visso si devia a sinistra per Appenino, una breve e regolare salita evita di percorrere la galleria del valico le fornaci. ci si ricongiunge a Borgo S. Antonio e poi si giunge a Visso. Qui la devastazione del sisma 2016 è grande. Si prende per Ussita, accompagnati dal fragore delle acque del Nera e del Torrente Ussita.

A Ussita si prende la salita per Macereto. Salita tosta e assolata, sino a giungere al punto più alto "Le Arette" a circa 1100 m. Qui la vista è splendida.

Si scende poi, tra paesaggi molto belli, sino alle acque azzurre del Lago di Fiastra. A Cupi deviate di pochi m dal percorso per approfittare della fonte di acqua freschissima.

La Provinciale dapprima costeggia il lago (breve salita anche qui) e poi si congiunge con la SP 502 di Cingoli. Da qui si rientra con facile discesa a Caldarola ma passando per Camporotondo di Fiastrone e Belforte del Chienti.

This cycling route is ideal for: Road bike

You will cycle on the following surfaces: Paved

Route Photos

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.