Vienna-Budapest

2.5
(2)
  Uploaded 7 years ago
391 km Distance
310m Ascent
370m Descent

La famosa pista ciclabile lungo il Danubio, forse la più interessante e curiosa. Dalla capitale austriaca alla capitale slovacca Bratislava, si pedala sino a Budapest dove il Danubio raggiunge il suo massimo splendore.

Vienna-Bad Deutsch Altenburg o dintorni (46 km).
La pista ciclabile del Danubio scorre lungo il fiume, perfettamente pianeggiante, attraversando la silenziosa campagna austriaca, fino a raggiungere Bad Deutsch Altenburg. 

Bad Deutsch Altenburg-Mosonmagyaróvár  (61 km).
Continuando a seguire il corso del fiume si arriva a Bratislava, in Slovacchia, per poi entrare in Ungheria dove pittoreschi paesini agricoli vi accompagneranno sino a Mosonmagyróvár.

Mosonmagyaróvár-Györ (45 km).
In bici lungo la campagna ungherese si arriva a Györ, importante sede vescovile.

Györ-Tata (61 km).
Ancora pianura per un po’ di chilometri e poi il fiume si addentra in un paesaggio più collinare. Arrivo a Tata, la “città delle acque” che grazie ai suoi due laghi già nel Medioevo era un ricercato luogo di riposo.

Tata-Esztergom o dintorni(55 km).

Dopo un breve tragitto in treno (circa 20 km) si raggiunge la città di Komaron, divisa tra Ungheria e Slovacchia. Poi, pedalando lungo la riva slovacca del Danubio, attraverso villaggi rurali si raggiunge Esztergom, dove potrete visitare la meravigliosa basilica.

Esztergom/Sturovo-Budapest (58 km).
Un tratto di navigazione in traghetto e quindi ancora pochi chilometri lungo il fiume e le sue isole, talmente belle e incantevoli da sembrare dipinte. Visita di Szentendre, “la città degli artisti”, e poi finalmente si arriva a Budapest.

 

maggiori info: www.girolibero.it



There are no similar routes.

About Bikemap

Bikemap is the world's biggest collection of cycle routes. Create your perfect bike route with the online cycle route planner and get our mobile apps for simple navigation, route tracking and for finding popular cycle routes near you.

Ride this route with the free Bikemap apps

Get the Bikemap app for your mobile to ride Vienna-Budapest, to record your own routes and to share them with a thriving online community of cyclists.

Download Bikemap on the App Store
Get Bikemap on Google Play