Capanne di Cosola-Casa del Romano-Monte Antola-Torriglia
Trasa rowerowa rozpoczynająca się w Carrega Ligure, Piedmont, Italy.
Przegląd
O tej trasie
Terza tappa della Via del Mare e del Sale che da Milano porta alle coste della Liguria.
Per le tracce mi sono servito delle indicazioni reperite per i percorsi a piedi, con alcune variazioni per renderli più facilmente percorribili in mtb. Per alcuni tratti, da Varzi al mare, ho sfruttato anche il percorso pubblicato dai bikers della Val Tidone (www.cinghialivaltidone.it)
Per la prima parte della tappa ho fatto una variazione in quanto il progrramma si bloca sul percorso oroginale.
Lasciata Capanne di Cosola imbocchiamo la strada asfaltata in discesa accanto all'albergo in direzione Bogli, con alcuni tagli dei tornanti su sterrato. Ora 3 km di sterrato fino a Suzzi. Si continua su asfalto per 4 km di salita dura, poi si va adestra su sterrato. Circa 4 km alternando salita e discesa ed arriviamo sull'asfalto, ritrovando la traccia originale, a Capanne di Carrega (dove c'é un ristorante). Un altro km e siamo in Località Casa del Romano (albergo-ristorante - chiuso il martedì). Ora imbocchiamo la stradina in salita a lato dell'albergo, passiamo accanto all'Osservatorio e in 6 km di sterrato, prevalentemente in salita, arriviamo sul Monte Antola.
NOTA: Se necessario si può scendere al Rifugio (circa 1 km) per mangiare e dormire (assicurarsi della presenza dei gestori e della disponibilità - tel. 3394874872) o per scendere (circa 6 km di strada poco agevole) a Donetta. Io ho preferito un giro più panoramico.
Dal Monte Antola si torna indietro per poco meno di 1 km per prendere uno sterrato sulla destra che, in circa 3 km di discesa, ci porta a Caprile (possibile punto sosta al Rifugio Escursionistico "Poggio di Caprile - tel.3931071457 - 3488991743). Ora un paio di km salita/discesa su asfalto ci conducono a Propata (albergo/ristorante Pauli - tel. 010945927), poi le località Case Piazza e Caffarena. Ora su sterrato si scende fino alla punta sud-est del lago di Brugneto, per poi costeggiare il lago fino alla punta a nord. Attraversiamo il ponte e cominciamo a salire su asfalto andando ad incrociare la SP 15. Andiamo a destra continuando a salire fino a Costa di Paglia e Garaventa. Continuiamo a salire e icrociamo la strada che viene da Donetta, ritrovando così la traccia originale, che però non seguiamo perché vogliamo fare tappa a Torriglia. Raggiungiamo Acquabona Superiore, poi Acquabona Inferiore, attraversiamo la SP e prendiamo un sentierino cxhe passando tra le case ci evita un pò di asfalto. Giriamo a destra in Via Coloma, poi, all'altezza di una cappelletta, svoltiamo a sinistra su carrozzabile in discesa, passando accanto ai ruderi del Castello. Arriviamo in centro e raggiungiamo il Centro per il Turismo Equestre ed Escursionismo "Mulino del Lupo" tel. 010944494), nostro punto tappa di oggi
- -:--
- Czas
- 48,1 km
- Dystans
- 1162 m
- Przewyższenia
- 1907 m
- Spadek
- ---
- Śr. Prędkość
- ---
- Maks. wysokość
Kontynuuj z Bikemap
Użyj, edytuj lub pobierz tę trasę rowerową
Chcesz przejechać trasę Capanne di Cosola-Casa del Romano-Monte Antola-Torriglia lub dostosować ją do swojej wycieczki? Oto, co możesz zrobić z tą trasą na Bikemap:
Darmowe funkcje
- Zapisz tę trasę jako ulubioną lub w kolekcji
- Skopiuj i zaplanuj swoją wersję tej trasy
- Synchronizuj swoją trasę z Garminem lub Wahoo
Funkcje Premium
3 dni bezpłatnej wersji próbnej lub jednorazowa opłata. Dowiedz się więcej o Bikemap Premium.
- Nawiguj po tej trasie na iOS i Androidzie
- Eksportuj plik GPX / KML tej trasy
- Stwórz swój własny wydruk (wypróbuj za darmo)
- Pobierz tę trasę do nawigacji offline
Odkryj więcej funkcji Premium.
Uzyskaj Bikemap PremiumOd naszej społeczności
Carrega Ligure: Inne popularne trasy rozpoczynające się tutaj
- Da Capanne di Cosola a Gorreto
- Dystans
- 24,2 km
- Przewyższenia
- 943 m
- Spadek
- 1885 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- Monte Chiappo
- Dystans
- 8,4 km
- Przewyższenia
- 450 m
- Spadek
- 449 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- 20210725-carrega-brugneto
- Dystans
- 51,2 km
- Przewyższenia
- 1525 m
- Spadek
- 1526 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- Via del sale tappa 2
- Dystans
- 77,9 km
- Przewyższenia
- 662 m
- Spadek
- 2171 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- Capanne di Cosola - al M.te Carmo/Capanne di Carrega
- Dystans
- 8,5 km
- Przewyższenia
- 423 m
- Spadek
- 544 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- 10_ Montaldo - Capanne Marcarolo - Campo Ligure
- Dystans
- 85,3 km
- Przewyższenia
- 1588 m
- Spadek
- 2161 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- Via del sale tappa 2
- Dystans
- 77,9 km
- Przewyższenia
- 706 m
- Spadek
- 2189 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
- Capanne di Cosola-Casa del Romano-Monte Antola-Torriglia
- Dystans
- 48,1 km
- Przewyższenia
- 1162 m
- Spadek
- 1907 m
- Lokalizacja
- Carrega Ligure, Piedmont, Italy
Otwórz ją w aplikacji