Radroute
Elogio del passaggio a livello sulla Provinciale Buronzina

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
Il passaggio a livello in questione si trova circa a metà della Sp 63/316, detta “Buronzina”, che collega Buronzo alla Sp 317. L’itinerario la percorre per intera, fra campi di riso e una quiete pressoché totale. Quiete che caratterizza in realtà tutto il percorso che si snoda in gran parte fra un cascinale e l’altro. E sono appunto le indicazioni dei cascinali a fare da bussola per una corretta “navigazione” in questa terra al limite fra risaia e scampoli di brughiera, al piede delle Alpi biellesi.
Si pedala in piano, metà su asfalto e metà su buone strade bianche. Un pizzico di adrenalina è offerto dal guado sul Torrente Rovasenda che, pur non offrendo difficoltà in condizioni normali, è meglio superare con bici alla mano: un pediluvio è preferibile a una caduta.
Rovasenda - Sp 66 – Cascine Minusiera, Belvedere, Boschetti Lunghi, Salera, Cascinetta, Sant’Alfonso, Galoppa, Rosa, Speranza – Sp 61 – San Giacomo - Buronzo – Sp 63/316 “Buronzina” – Passaggio a livello – pista sterrata tra bosco e risaie – Sp 318 - Cascina Derna – passaggio Sp 64 - Cascina Pubione – guado Torrente Rovasenda – Riserva naturale delle Baragge – Cascine Maddalena e Maria – passaggio Sp 3 - Ferrovia dismessa Arona–Santhià - Cascina dell’Angelo - Rovasenda.
Stazione ferroviaria a Rovasenda.
Cascina dell'Angelo
Ferrovia dismessa Santhià - Arona
Zona mista Risaia Bosco di Baraggia
Mehr Highlights gibt es mit Bikemap für iOS und Android.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen