Radroute in Salbertrand, Piemont, Italien
Elogio del Piccolo Bosco di Salbertrand

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Salbertrand, Piemont, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
Per la mancanza di sentieri, e la morfologia poco favorevole alla fruizione, il Piccolo Bosco è il settore più integro del parco. Il percorso suggerito consente di accedere al margine occidentale di tale settore, sopra alla radura della Montagna Seu.
Un altro viaggio misto pedalata+passeggiata. Meta della pedalata è la Montagna Seu, con le omonime grange. La strada (chiusa al transito motorizzato) è ben pedalabile e in buone condizioni non necessita di mezzo tecnico (la bici da sterrato è comunque consigliata). Percorrendola si attraversa tutta la conca boschiva sopra Salbertrand.
Il regolamento del parco limita la fruizione in bicicletta alle strade. Dalle Grange di Seu, con un mezzo adatto si può proseguire in bici fino all’Alpe Le Selle (2000 m). Tuttavia, per una buona osservazione dell’ambiente è bene proseguire a piedi effettuando l’anello sentiero GTA-pista dell’Alpe Selle che consente con piacevole cammino di accedere ai margini del Piccolo Bosco e di osservare begli esemplari di pino cembro (vietato uscire dai sentieri!).
Serre Blanche (oppure Sauze d’Oulx o Oulx) – Grange di Seu (Rifugio Daniele Alraud) – Grange Selle – Piccolo Bosco – Sentiero GTA – Grange di Seu - Serre Blanche.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen