Radroute in Rieti, Latium, Italien
Giro di Morro e Vallonina

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Rieti, Latium, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
Da Fonte Cottorella al bivio di Madonna della Luce si attraversa la piana di Rieti, con pochi saliscendi.
La salita verso Labro è regolare, splendida, pressoché deserta. Arrivati a Morro si affrontano alcuni km di pianura lungo una strada ridossata alla montagna, spettacolare, dal clima sempre molto gradevole. Poi la pianura si strasforma in falsopiano: le pendenze sono lievi ma possono risultare infide.
L'ultimo km prima dello scollinamento al Fuscello è salita vera. Si attraversa una breve galleria e si è in discesa nello stradone che porta a Leonessa (attenzione al fondo stradale).
A Leonessa è d'obbligo una sosta alla fontana sotto l'arco di ingresso alla cittadina, ed è ragionevole ristorarsi bene. Se serve, a cinquanta metri lungo il corso c'è un ottimo caffè Illy.
Breve discesa, svolta a destra e si entra nelle Vallonina. Sette km da affrontare con cautela in leggero falsopiano (ma attenzione al vento), e poi dieci km di salita tosta in mezzo al bosco. Poco dopo il cartello del km 14 si entra nel Ghiaccio Crudele... dal quale si esce con una certa fatica. Ma ormai l'ultimo km allo scoperto è abbastanza più facile.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen