Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Manziana, Latium, Italien

2022.06.08 - Anello Manziana Oriolo Vejano Cascate di Diosilla Manziana

0
Route in der Bikemap App öffnen

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

43 km
Distanz
838 m
Aufstieg
850 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
554 m
Max. Höhe

Ăśber diese Route

Percorso molto bello che si sviluppa ad anello nel comprensorio Tolfetano e nel parco della Bandita. La partenza è dalla Stazione FS di Manziana e da li si inizia a pedalare verso Oriolo Romano. Originariamente la traccia doveva seguire un altro percorso ma ho dovuto cambiare (infatti sembra che si torni un po' indietro) a causa di lavori che stavano facendo nel bosco e conseguenti strade sbarrate. Arrivati ad Oriolo inizia un lungo tratto di strada provinciale Claudia Braccianese (fare molta attenzione alle macchine e in particolare agli eventuali camion) che ci porterà al paese di Vejano dove conviene assolutamente fare rifornimento di acqua perchè poi non ci saranno fontanelle. Dopo Vejano inizia il tratto più bello che si sviluppa interamente in sentieri boschivi e del tutto isolati. La sola compagnia è data dalle mucche, cavalli e altri animali al pascolo, quindi fare anche molta attenzione alla possibile presenza di cani. In questo tratti di percorso si attraverseranno molti cancelli che vanno assolutamente richiusi per evitare la fuga di animali. Qui si possono in contrare anche animali selvatici tipo volpi, istrici e anche qualche serpentello (non so dire se velenoso o meno ma meglio stare lontani). Proseguendo si arriva fino ad un sentiero abbastanza scassato ed impegnativo; attenzione alle rocce affioranti e se non ci si sente sicuri scendere e spingere perchè ci si può far male seriamente. Superata la Fontana della Bandita ci si inizia ad immettere nel parco della vecchia Monterano con passaggio sia nella solfatara sia presso le cascate di Diosilla che meritano una visita. Da li si prosegue in direzione di Canale Monterano che viene raggiunta dopo una salita piuttosto lunga in qualche tratto molto ripida e poi si arriva tramite strada asfaltata a Manziana. Possibilità di rifornimento di acqua lungo il percorso nei vari centri abitati; le fontane che si incontrano nei campi non credo forniscano acqua potabile ma sono usate solo per abbeverare le mucche e gli animali akl pascolo. Non sono stati visti cani ma occorre comunque fare attenzione dato che si attraversano aree adibite a pascolo di animali. La descrizione della traccia si basa sullo stato dei fatti nel momento in cui essa è stata percorsa. Chiunque percorre le mie tracce lo fa a proprio rischio e pericolo; si declina ogni responsabilità.

Diese Fahrradroute ist ideal fĂĽr: MTB

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Passe diese Route an!

Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen BedĂĽrfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.

In der App öffnen