Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Colmar, Alsace-Champagne-Ardenne-Lorraine, Frankreich

Ciclovacanza 2011 3° giorno Colmar-Strasburgo

1
Route in der Bikemap App öffnen

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

105 km
Distanz
396 m
Aufstieg
442 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Giornata clou della ciclovacanza.  Con un ampio giro nella zona vinicola a nord di Colmar si raggiunge il paese di Kaiserberg, il primo di una lunga serie di villaggi agricoli fortificati nei secoli XIV e XV. Seguono Kitzenhein, Riquewir, Ribeauville, Bergheim e molti altri. Tutti disposti lungo le strade collinari che anche ripidamente salgono quelle colline. Lo sforzo per raggiungerli vale la meta. Sono uno più bello e romatico dell'altro; ugualmente affascinanti costituiscono una meta speciale per chi ama i paesaggi umani. Affogati nel verde delle vigne sono l'attrazione principale di questo angolo di Francia.

Ultimo della serie e fine delle colline vinicole è Obernai, da dove il nostro itinerario entra nella pianura agricola che ci porta fino alla città di Strasburgo.

Si arriva in centro attraverso una bella rete di ciclabili che si perde nel verde dei boschi e lungo tanti corsi d'acqua che scorrendo verso il Reno caratterizzano l'intera zona. La città ci compare dopo una lunga ma bella periferia. Anche quì la qualità della vita è decisamente superiore a quella delle nostre spesso brutte periferie. Raggiungiamo il centro pedonalizzato direttamente in bici.

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Passe diese Route an!

Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.

In der App öffnen