Radroute in Pieve di Zignago, Ligurien, Italien
Passo dei Casoni - Passo di Cento Croci

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Pieve di Zignago, Ligurien, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
Dal Cuccaro Club (punto tappa) si risale al Passo dei Casoni e si prende la sterrata che inizia ripida a sx continuando con alternanza di saliscendi molto panoramici in direzione del Monte Gottero sempre presente e di riferimento.
Si raggiunge il Villaggio del Rastrello e l'asfalto che si percorre in discesa verso destra fino ad un sottostante tornante da dove inizia una sterrata in leggera discesa che sfocia in una strada asfaltata.
Qui la traccia porterebbe a seguire l'AV ma visto che il primo tratto è ripido e non consente di pedalare è meglio seguire a sinistra l'asfalto che porta nello stesso punto dell'AV al Passo di Adelano.
Dal passo si può raggiungere l'abitato di Bergugliara dove è possibile trovare un negozio di commestibili, oppure si prosegue a sinistra dapprima in piano e poi in discesa superando un'agglomerato di case. Da qui la strada continua pineggiante superando il bivio per Case Biagi poi in discesa fino ad un bivio dove si risale brevemente fino ad una chiesetta oltre la quale la strada perde costantemente quota sino a pervenire ad un'evidente deviazione sterrata a destra che segna l'inizio della lunga ascesa che porta al Passo dei Tre Confini sotto al Gottero a 1460 mt in 7,5 km, strada dal fondo compatto e pendenza costante.
Raggiunto il passo si può scegliere di salire alla vetta ovvero di percorrere il sentiero che la evita e che passa costantemente in quota nel bosco inizialmente poco pedalabile poi più ampio e veloce.
Alla sua estremità più bassa appaiono evidenti 4 pale eoliche verso le quali ci si dovrà dirigere e dove inizia la strada asfaltata che porta in leggero falsopiano verso il Passo di Cento Croci.
L'itinerario termina all'Albergo "Alpino" a 3 km verso Varese Ligure.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen