Rifugio Monte Aiona - Cabanne

Eine Fahrradroute, die in Borzonasca, Liguria, Italy beginnt.

Übersicht

Über diese Route

1

Questo itinerario è incompleto in quanto doveva raggiungere Genova ma per cause tecniche non è stato possibile portarlo a compimento.

Dal Rifugio Monte Aiona si sale facilmente al Passo della Spingarda su ampia sterrata e si lascia l'AV che sale al Monte Aiona, quindi scende verso la strada Forestale del Monte Penna, al cui incrocio si sale a sinistra raggiungendo il Passo di Cereghetto dove inizia il sentiero.

Superato un intaglio franoso il sentiero continua nel bosco e raggiunge la zona delle Agoraie (che meriterebbe una visita esclusiva, vista la natura e le diverse soluzioni ciclistiche che offre), fino a raggiungere un'ampia pista dal fondo compatto che superate alcune cascine devia decisamente a sinistra lasciando a dx la direzione per il Lago delle Lame.

Ritrovata l'AV in breve si raggiunge il Rifugio Devoto e la Cappelletta delle Lame, lasciata ora la pista ci si inoltra in leggera discesa lungo l'AV, inizialmente la marcia è difficoltosa per la sconnessione del sentiero, più avanti invece, all'ingresso del bosco diventa veloce e divertente la discesa, superato il Passo delle Rocche si risale appena per poi rigettarsi in discesa fino al Passo di Bolzale (cappelletta), (dove è avvenuto l'incidente tecnico), da qui l'itinerario scende verso Cabanne, ma l'evidente trascuratezza del percorso non ne facilita la progressione in bici almeno nella prima parte, poi più in basso la strada è più larga e più agevole fino a raggiungere e superare il torrente poco prima dell'abitato di Cabanne.

Raggiunta la strada della Val d'Aveto la si segue in direzione mare (sx) fino al bivio per Priosa e il Passo della Scoglina.

In alternativa dal Passo di Bolzale si può proseguire sull'AV che raggiunge il Passo della Forcella e scendere questa volta a destra ritornando allo stesso bivio.

-:--
Dauer
17,4 km
Distanz
287 m
Aufstieg
964 m
Abstieg
---
Ø-Tempo
---
Ø-Tempo
Paolo1958
Paolo1958

Erstellt vor 12 Jahren

Weiter mit Bikemap

Diese Radroute verwenden, bearbeiten oder herunterladen

Du möchtest Rifugio Monte Aiona - Cabanne fahren oder sie für deine eigene Reise anpassen? Folgendes kannst du mit dieser Bikemap-Route machen:

Gratis Funktionen

Premium-Funktionen

Kostenlose Testversion für 3 Tage oder einmalige Zahlung. Mehr über Bikemap Premium.

  • Navigiere diese Route auf iOS & Android
  • Exportiere eine GPX / KML-Datei dieser Route
  • Erstelle deinen individuellen Ausdruck (Jetzt kostenlos ausprobieren)
  • Lade diese Route für die Offline-Navigation herunter

Entdecke weitere Premium-Funktionen.

Bikemap Premium aktivieren

Von unserer Community

Borzonasca: Andere beliebte Routen, die hier beginnen

In der App öffnen