Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Borzonasca, Ligurien, Italien

Rifugio Monte Aiona - Cabanne

1
Route in der Bikemap App öffnen

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

17 km
Distanz
287 m
Aufstieg
964 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Questo itinerario è incompleto in quanto doveva raggiungere Genova ma per cause tecniche non è stato possibile portarlo a compimento.

Dal Rifugio Monte Aiona si sale facilmente al Passo della Spingarda su ampia sterrata e si lascia l'AV che sale al Monte Aiona, quindi scende verso la strada Forestale del Monte Penna, al cui incrocio si sale a sinistra raggiungendo il Passo di Cereghetto dove inizia il sentiero.

Superato un intaglio franoso il sentiero continua nel bosco e raggiunge la zona delle Agoraie (che meriterebbe una visita esclusiva, vista la natura e le diverse soluzioni ciclistiche che offre), fino a raggiungere un'ampia pista dal fondo compatto che superate alcune cascine devia decisamente a sinistra lasciando a dx la direzione per il Lago delle Lame.

Ritrovata l'AV in breve si raggiunge il Rifugio Devoto e la Cappelletta delle Lame, lasciata ora la pista ci si inoltra in leggera discesa lungo l'AV, inizialmente la marcia è difficoltosa per la sconnessione del sentiero, più avanti invece, all'ingresso del bosco diventa veloce e divertente la discesa, superato il Passo delle Rocche si risale appena per poi rigettarsi in discesa fino al Passo di Bolzale (cappelletta), (dove è avvenuto l'incidente tecnico), da qui l'itinerario scende verso Cabanne, ma l'evidente trascuratezza del percorso non ne facilita la progressione in bici almeno nella prima parte, poi più in basso la strada è più larga e più agevole fino a raggiungere e superare il torrente poco prima dell'abitato di Cabanne.

Raggiunta la strada della Val d'Aveto la si segue in direzione mare (sx) fino al bivio per Priosa e il Passo della Scoglina.

In alternativa dal Passo di Bolzale si può proseguire sull'AV che raggiunge il Passo della Forcella e scendere questa volta a destra ritornando allo stesso bivio.

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Unbefestigt

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Passe diese Route an!

Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.

In der App öffnen