Radroute in Airasca, Piemont, Italien

Airasca - Palazzina di Caccia di Stupinigi

Oggi giornata splendida per provare un nuovo percorso: Airasca - Palazzina di Caccia di Stupinigi percorrendo il tratto della nuova pista ciclabile nel territorio di None ancora da ultimare. Dopo aver fatto la strada Airasca - None attraverso la riserva di caccia (visto aironi bianchi, cinerini e 3 ibis (?) si attraversa l’abitato di None e arrivati al cimitero si supera  la ferrovia, si costeggia posteriormente gli stabilimenti ex Indesit e si arriva al torrente Chisola. Girando a destra  si percorre il tratto lungo il torrente, (non ancora ufficialmente aperto) si attraversa il nuovo guado, molto ben fatto, e si arriva al Santuario di San Ponzio. Arrivati sulla SP 23 si fa la rotonda e si entra nella zona parcheggi degli stabilimenti di sinistra. Dove finisce la strada asfaltata comincia un tratto di ciclabile che porta fino al tratto della ex SS23 chiuso al traffico. Si continua per la ex SS23, e attraversando la strada per l’IRCC di Candiolo e Orbassano si prosegue fiancheggiando i boschi che portano alla Palazzina di Stupinigi. Al ritorno stesso percorso. Il percorso per ora non è per bici da corsa perché ci sono alcuni tratti inghiaiati che potrebbero creare problemi.