Radroute in Carisolo, Trentino - Südtirol, Italien

Tour Malga Fevri

Escursione di media difficoltà che, dal Monte Spinale, ridiscende per via sterrata a Madonna di Campiglio.

Da piazza Brenta Alta (Madonna di Campiglio) discendere a destra verso piazza Righi, per poi proseguire su via Monte Spinale, dove, alla prima rotonda, si svolta a sinistra per raggiungere l'impianto di risalita cabinovia Spinale. Lo scenario dal Monte Spinale è impagabile: 360° di panorama che spazia a nord verso i monti della Val di Sole e il Brenta settentrionale, a est il passo del Grostè e il gruppo centrale del Brenta, a sud il Doss del Sabion e la Val Rendena, a ovest il gruppo montuoso Adamello-Presanellacon lo sfondo di quello dell'Ortles-Cevedale.( Seguire cartelli n° 965). Giunti in cima all'impianto seguire le indicazioni per malga Fevri che indirizzano sulla via sterrata. In direzione sud-est il tracciato comincia a scendere verso valle.Proseguire sempre per la strada principale senza seguire le piste da sci fino ad arrivare alla malga Fevri, caratteristico gruppetto di casette nel mezzo del pascolo. Continuando per la sterrata ci si addentra nel bosco e si ridiscende fino ad incrociare la pista da sci Direttissima Spinale, una tra la piste più adrenaliniche della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. Si rientra nel bosco per arrivare ad un crocevia dove prende la terza via da destra a sinistra,  strada asfaltata che scende ripida (ATTENZIONE!!!) in direzione Madonna di Campiglio.