Radroute in Grumento Nova, Basilikata, Italien
Grumento Nova-Maratea

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Grumento Nova, Basilikata, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
Da Grumento in direzione Sarconi e quindi in direzione del lago di Cogliandrino. Si raggiunge la frazione di Pecorone evitando la SS653 Sinnica.
Si continua in direzione nord-ovest sulla vecchia SS19 (lungo la quale sono in atto i lavori per la riconversione della vecchia tratta delle ferrovie Calabro-Lucane) fino a Lago Sirino dove conviene fare una sosta. Si riparte ini direzione Rivello e dopo alcuni chilometri si gira verso Nemoli. Dopo il paese è necessario scendere fino al fiume per poi risalire verso Trecchina. Questa manovra è necessaria per evitare la trafficatissima SS585 Fondovalle del Noce. Rimane l'ultima fatica per superare Trecchina e godersi la meravigliosa discesa con vista mozzafiato sul golfo di Policastro. Arrivati a Maratea c'è solo da scegliere una delle tante spiaggette dove poter fare il bagno. Conviene prenotere per tempo vista l'alta stagione.
CRITICITA': lungo questa tappa vi imbatterete su strade con divieto di transito per cicli e motocicli. E' l'ultima follia delle Provincia di Potenza. Lo fanno perché, trattandosi di strade dissestate, si mettono al riparo da eventuali denunce a seguito di incidenti. La cosa è folle semplicemente perché chi fa cicloturismo è abituato a percorrere strade con buche e qualche frana. In ogni caso noi le percorriamo. E offriamo tutto il nostro supporto come FIAB Potenza ciclOstile a chi dovesse malauguratamente subire una contravvenzione.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen