Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Ciano d'Enza, Emilia-Romagna, Italien

Canossa-Crovara-Vetto

2
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

53 km
Distanz
1018 m
Aufstieg
1101 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

2^ tappa del "Sentiero dei Ducati" da effettuare in mtb. Sono state seguite le indicazioni contenute sul sito www.ilsentierodeiducati.it per il percorso gravel, con qualche piccola modifica.

Si lasciano alle spalle i Castelli di Matilde per entrare nelle valli dei torrenti Tassobbio e Tassaro. Ed è una successione di borghi e case a torre a cui si arriva pedalando su quel che resta dell’antica viabilità. Si passa per Ceredolo dei Coppi, Vercallo, Barazzone, Trinità, Piagnolo (con la suggestiva Chiesa e le abitazioni medievali), Scalucchia, Crovara (con la chiesa di SanGiorgio e l'antichissimo Castello), Spineto,Spigone, per arrivare a Vetto.Lungo il percorso troveremo alcuni siti veramente interessanti, come la Pieve di Pianzo (citata già nel 1200), il Mulino di Chichino (ancora funzionante), la cascata del Tassaro (attualmente interdetta per ragioni di sicurezza), il sito archeologico di Monte Lulseto (vicino a Crovara), la Corte della Famiglia Da Palude a Legoreccio. Non può assolutamnte mancare una sosta in una delle trattorie disseminate sul percorso.

 

Diese Fahrradroute ist ideal für: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Unbefestigt Schotter

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.