Radroute in Rivoli, Piemont, Italien
Elogio del Maometto di Borgone

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Rivoli, Piemont, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
La località Maometto si trova a monte di Borgone, sulla strada secondaria per San Didero. Con pochi minuti a piedi si raggiunge la radura che ospita il masso con il bassorilievo. La citata strada secondaria fa parte della Ciclostrada della Val di Susa, detta “del Diacono Martino”: da Rivoli a Susa e Novalesa su strade laterali secondarie ai due lati della valle. Un viaggio lungo, ma il treno consente molte varianti e, soprattutto, un comodo ritorno. Lungo ma ricco: Il Parco naturale dei Laghi di Avigliana, i centri abitati con i loro castelli e le fontane di pietra, Foresto e il suo magnifico orrido, la romana Segusium, Chianocco e i suoi lecci. E infine la Val Cenischia: Novalesa, le sue cascate e l’abbazia. Un giorno può non bastare.
La ciclostrada è segnalata ma non ancora completata e qualche difficoltà si può incontrare prima di Susa (settembre 2021). Sempre Susa e dintorni sono l’unica zona con traffico. Per il resto si va su provinciali tranquille, in alcuni tratti chiuse ai mezzi motorizzati nei giorni festivi.
Vigilano sul viaggio i potenti profili del Monte Pirchiriano con la Sacra di San Michele e del Rocciamelone, montagna un tempo “più alta d’Italia”.
Rivoli - Avigliana – Parco naturale Laghi di Avigliana – Sant’Ambrogio – Chiusa San Michele – Vaie – Sant’Antonino – Villarfocchiardo - Borgone - Maometto - San Didero – Bruzolo – Crotte (Chianocco) – Bussoleno – Foresto, (Riserva naturale dell’Orrido di Foresto) - Chiodo – San Giuliano – Susa – Mompantero – Trinità – Marzano – Grangia – Venaus – Parore - San Rocco - Villaretto – Cascate – Novalesa, Abbazia – Susa.
Stazioni ferroviarie lungo il percorso.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen