Cómo podría ser el ciclismo en Roverbella.

Roverbella en bici

Descubre un mapa con 42 rutas y senderos en bici cerca de Roverbella, creados por nuestra comunidad.

Retrato de la región

Conoce Roverbella

Encuentra la ruta en bicicleta ideal para ti en Roverbella, donde tenemos 42 rutas ciclistas para explorar. La mayoría de la gente sale en bicicleta por aquí en el mes de agosto.

1547 km

Distancia registrada

42

Rutas ciclistas

3864

Población

Comunidad

Usuarios más activos en Roverbella

De nuestra comunidad

Las mejores rutas en bici en y alrededor de Roverbella

0

B3. Villa Gobio - Villa Benati - 790m

Ruta ciclista en Roverbella, Lombardy, Italy

Nel cuore di Roverbella, trovo Villa Benati, altra dimora che mi porta a ricordare l'autorità, la fermezza, il rigore tipici dei patrizi e delle nobili casate che, in un tempo lontano, bramavano il potere. E che dire dei Della Scala, che di quest'area veronese furono i signori indiscussi? Certo, non potrei parlare solo della mia casata; anche gli Scaligeri rimangono degni di nota. Tra il '200 e il '300, il veronese, così come questa valle che circonda il Mincio, era governata dalla potente famiglia Della Scala. Bastò poco tempo perché questi signori diventassero una delle più forti signorie di tutt'Italia, estendo il proprio dominio su gran parte del nord-est. Una grandiosa casata dall'ascesa di vulcanica potenza e dal declino ahimè assai rapido, causato da laceranti faide interne e dalla lenta crescita degli Stati regionali confinanti, come Milano e Venezia. Eppure, quello scaligero rimane uno dei più importanti periodi della storia che il territorio veronese ricordi.
0,8 km
Distancia
0 m
Ascenso
0 m
Descenso
0

B4. Villa Benati - Palazzo Gonzaga - 7km

Ruta ciclista en Roverbella, Lombardy, Italy

Quanta acqua è passata lungo il Mincio, dall'ultima volta che misi piede a Marmirolo? Proprio qui, riscopro Palazzo Gonzaga, già esistente quand'ero ancora in vita. Come molte altre, anche questa è una delle numerose residenze di campagna appartenute a noi Gonzaga. Questa dimora apparteneva a mio figlio, che era il vescovo di Mantova. Diventò suo otto anni prima della mia morte. La nostra fu una delle più splendide e più longeve famiglie del Rinascimento. I Corradini, originari di Gonzaga, ai primordi, erano grandi proprietari terrieri. Quello che ancora non sapevano, era che, un giorno, nel '300, si sarebbe presentata l'occasione d'impadronirsi del potere a Mantova, quando, stanchi dei soprusi del dispotico Passerino Bonacolsi, ed intuendo che il momento era propizio, realizzarono un vero colpo di stato. Il tentativo fu appoggiato persino dagli Scaligeri, anch'essi bramosi di impossessarvi di Mantova, ma, con l'accortezza di Luigi Gonzaga, questi evitarono qualsiasi espansione. Mantova era nostra.
7,6 km
Distancia
8 m
Ascenso
22 m
Descenso
Rimini 2020 - terza tappa
Bici de carrerasAsfaltada
Paolo Paoli
0

Rimini 2020 - terza tappa

Ruta ciclista en Roverbella, Lombardy, Italy

Da Roverbella a Ferrara
111,6 km
Distancia
5 m
Ascenso
37 m
Descenso
0

Rom Tour 11 - 2017 - 10 hm - Bomporto

Ruta ciclista en Roverbella, Lombardy, Italy

100,2 km
Distancia
47 m
Ascenso
60 m
Descenso

Descubre más rutas