AlpeAdria_bis_Grado

AlpeAdria_bis_Grado

Un tour à vélo de 8 étapes, au départ de Salzburg, Salzburg, Austria.

Vue d'ensemble

À propos de ce tour

Ce tour à vélo comporte 8 étapes et une longueur totale de 424,3 km.

8
Itinéraires
-:--
Durée
424,3 km
Distance
---
Vit. moyenne
4 341 m
Montée
4 747 m
Descente
pepow

créé il y a il y a 1 an

AlpeAdria_bis_Grado

Étapes de ce tour

Les 8 étapes de ce tour peuvent être ouvertes sur la carte ou dans l’application Bikemap pour plus de détails. Tu peux les ajuster dans le planificateur d’itinéraire ou les télécharger au format GPX ou KML. Utilise-les comme modèle pour planifier ton propre tour, ou laisse Bikemap te guider directement.

0

1 Salzburg-Bischofshofen

Itinéraire à vélo à Salzburg, Salzburg, Austria

La prima tappa inizia in mezzo all’affascinante centro storico di Salisburgo, la città di Mozart, e lungo il fiume Salzach conduce verso sud, nelle Alpi Calcaree salisburghesi, toccando diversi monumenti naturali, ripide pareti e gole impressionanti. - La prima tappa inizia in mezzo all’affascinante centro storico di Salisburgo, la città di Mozart, e lungo il fiume Salzach conduce verso sud, nelle Alpi Calcaree salisburghesi, toccando diversi monumenti naturali, ripide pareti e gole impressionanti.
53,6 km
Distance
908 m
Montée
791 m
Descente
0

3 Bad Gastein/ Mallnitz- Spittal/Drau

Itinéraire à vélo à Bad Gastein, Salzburg, Austria

Questa tappa inizia nella valle di Gastein o a Mallnitz (secondo il momento della giornata in cui si attraversa la catena dei Tauri con il treno navetta). Oltre il tunnel ferroviario dei Tauri si arriva in Carinzia, una delle più importanti aree turistiche d’Austria, sul lato sud della principale catena alpina. La ciclovia Alpe Adria in questo tratto si snoda in gran parte attraverso la bassa valle Mölltal, delimitata da vette che sfiorano i 3.000 metri: il gruppo del Reisseck a nord e quello del Kreuzeck a sud della valle. Fra le principali attrazioni che meritano una pausa ci sono il centro di Obervellach, il castello di Falkenstein, la cascata di Bernitz, le funicolari del Reisseck e del Kreuzeck, la gola Barbarossa, l'area di sosta sul lago artificiale Möllstausee a Mühldorf e il museo romano di Teurnia prima di Spittal. A Spittal, capoluogo distrettuale, i luoghi più interessanti sono il magnifico palazzo rinascimentale Schloss Porcia, con il Museo della cultura popolare, e il bel parco cittadino. - Questa tappa inizia nella valle di Gastein o a Mallnitz (secondo il momento della giornata in cui si attraversa la catena dei Tauri con il treno navetta). Oltre il tunnel ferroviario dei Tauri si arriva in Carinzia, una delle più importanti aree turistiche d’Austria, sul lato sud della principale catena alpina. La ciclovia Alpe Adria in questo tratto si snoda in gran parte attraverso la bassa valle Mölltal, delimitata da vette che sfiorano i 3.000 metri: il gruppo del Reisseck a nord e quello del Kreuzeck a sud della valle. Fra le principali attrazioni che meritano una pausa ci sono il centro di Obervellach, il castello di Falkenstein, la cascata di Bernitz, le funicolari del Reisseck e del Kreuzeck, la gola Barbarossa, l'area di sosta sul lago artificiale Möllstausee a Mühldorf e il museo romano di Teurnia prima di Spittal. A Spittal, capoluogo distrettuale, i luoghi più interessanti sono il magnifico palazzo rinascimentale Schloss Porcia, con il Museo della cultura popolare, e il bel parco cittadino.
58,7 km
Distance
399 m
Montée
917 m
Descente
2 Bischofshofen-Bad Gastein
RevêtuNon revêtu
1

2 Bischofshofen-Bad Gastein

Itinéraire à vélo à Bischofshofen, Salzburg, Austria

La seconda tappa si svolge dapprima lungo i bacini di sbarramento del medio corso del Salzach fino a Schwarzach, per superare quindi una salita oltre la quale si arriva nella valle di Gastein. Dall'inizio della valle fino a Bad Gastein, stazione termale attraversata da una famosa cascata, si percorre una pista ciclabile che attraversa un magnifico scenario alpino. Le Alpi Salisburghesi sono una presenza costante in questa tappa. Nella valle di Gastein la vista si apre infine sulle cime e sui ghiacciai degli Alti Tauri. - La seconda tappa si svolge dapprima lungo i bacini di sbarramento del medio corso del Salzach fino a Schwarzach, per superare quindi una salita oltre la quale si arriva nella valle di Gastein. Dall'inizio della valle fino a Bad Gastein, stazione termale attraversata da una famosa cascata, si percorre una pista ciclabile che attraversa un magnifico scenario alpino. Le Alpi Salisburghesi sono una presenza costante in questa tappa. Nella valle di Gastein la vista si apre infine sulle cime e sui ghiacciai degli Alti Tauri.
60,7 km
Distance
915 m
Montée
374 m
Descente
4 Spittal an d. Drau- Villach
RevêtuNon revêtu
0

4 Spittal an d. Drau- Villach

Itinéraire à vélo à Spittal an der Drau, Carinthia, Austria

In questa tappa si pedala per circa 40 chilometri. Agli appassionati di storia e natura il percorso riserva numerose piccole sorprese tra cui ad esempio gli scavi archeologici della chiesa paleocristiana di Molzbichl nella bassa valle della Drava, il museo "Carantana" e il monte di casa di Villach: il Dobratsch, con l'omonimo parco naturale. Le fonti termali di Warmbad-Villach offrono relax e rigenerazione ai ciclisti affaticati. Nell'estate 2012 verranno inaugurate le nuove Kärnten Therme Warmbad-Villach, i bagni termali più moderni d’Austria. Da Spittal a Villach la ciclovia Alpe Adria segue il percorso della comoda e ben segnalata pista ciclabile della Drava (“Drauradweg”), che in questa tappa si snoda quasi sempre in riva al fiume. - In questa tappa si pedala per circa 40 chilometri. Agli appassionati di storia e natura il percorso riserva numerose piccole sorprese tra cui ad esempio gli scavi archeologici della chiesa paleocristiana di Molzbichl nella bassa valle della Drava, il museo "Carantana" e il monte di casa di Villach: il Dobratsch, con l'omonimo parco naturale. Le fonti termali di Warmbad-Villach offrono relax e rigenerazione ai ciclisti affaticati. Nell'estate 2012 verranno inaugurate le nuove Kärnten Therme Warmbad-Villach, i bagni termali più moderni d’Austria. Da Spittal a Villach la ciclovia Alpe Adria segue il percorso della comoda e ben segnalata pista ciclabile della Drava (“Drauradweg”), che in questa tappa si snoda quasi sempre in riva al fiume.
39 km
Distance
213 m
Montée
271 m
Descente
1

5 Villach-Tarvisio

Itinéraire à vélo à Villach, Carinthia, Austria

Questa tappa si svolge in gran parte lungo il fiume Gail, sul versante sud della Villacher Alpe, per un tratto anche nel parco naturale del Dobratsch. Attraverso piccoli paesi, ci si avvicina al confine italiano che si attraversa a Thörl-Maglern. Pedalando lungo il vecchio tracciato ferroviario, pochi chilometri dopo il confine si raggiunge Tarvisio, la stazione turistica all'imbocco settentrionale della Val Canale. - Questa tappa si svolge in gran parte lungo il fiume Gail, sul versante sud della Villacher Alpe, per un tratto anche nel parco naturale del Dobratsch. Attraverso piccoli paesi, ci si avvicina al confine italiano che si attraversa a Thörl-Maglern. Pedalando lungo il vecchio tracciato ferroviario, pochi chilometri dopo il confine si raggiunge Tarvisio, la stazione turistica all'imbocco settentrionale della Val Canale.
36,8 km
Distance
710 m
Montée
456 m
Descente
0

6 Tarvisio-Venzone

Itinéraire à vélo à Tarvisio, Friuli Venezia Giulia, Italy

vfgdrhtoiejrgkyvk
60,2 km
Distance
816 m
Montée
1 325 m
Descente
0

7 Venzone-Udine

Itinéraire à vélo à Venzone, Friuli Venezia Giulia, Italy

56 km
Distance
346 m
Montée
467 m
Descente
0

8 Udine-Grado

Itinéraire à vélo à

59,2 km
Distance
35 m
Montée
147 m
Descente