
Givoletto à vélo
Découvre une carte de 9 itinéraires et pistes cyclables près de Givoletto, créés par notre communauté.
Portrait de région
Fais connaissance avec Givoletto
Trouve l’itinéraire à vélo qui te convient à Givoletto, où nous avons 9 pistes cyclables à explorer.
269 km
Distance enregistrée
9
Itinéraires cyclables
3 557
Population
Communauté
Utilisateurs les plus actifs à Givoletto
De notre communauté
Les meilleurs itinéraires à vélo dans et autour de Givoletto
06/09/2015: Al Santuario Santa Maria Ausiliatrice di Givoletto
Itinéraire à vélo à Givoletto, Piémont, Italie
Tanto ripida la salita e tanto ripida la discesa!!!
E per fortuna che abbiamo fatto la discesa meno impegnativa....almeno cosí mi é stato detto! ;-P
Bello!! 8-)
- 6,8 km
- Distance
- 350 m
- Montée
- 349 m
- Descente
06/11/2015: Monte Baron
Itinéraire à vélo à Givoletto, Piémont, Italie
Come ieri 19° e sole, quindi.... si va in MTB! 8-)
Oggi mi hanno voluto portare sul monte Baron, dato che la mia prima uscita qui in zona era anche stata la mia seconda uscita in mtb ai primi di agosto e non ce l'avrei mai fatta; dopo qualche mese, ce l'ho fatta....ma che faticaaa!!! =;-)
Quindi, partiamo da Givoletto, prendiamo via Val della Torre; quindi sterrato passando per Borgata Abbondanza e poi si arriva a Val della Torre proprio dinanzi la parrocchia San Donato.
Attraversata buona parte del comune su via Chaberge, all'altezza del Ristorande dei Cacciatori, svoltiamo sulla SP177 e da qui si saleee....qualche breve sosta e qualche piccolo tratto a piedi per recuperare il fiato (ovviamente io, non il mio amico-guida ;-D ) ed alla fine ci ritroviamo a 920mt circa, un pò più sotto ove si lanciano col parapendio sul monte Rosselli.
Da qui parte il sentiero a mezza costa (vedi foto...bello!) che sale ancora fino 940mt per poi ridiscendere agli 800mt della cima del monte Baron.
Piccolo break e poi, invece di prendere la strada breve per il sentiero che riporta a Val della Torre, ho dovuto essere iniziato sul difficile sentiero a zig-zag che rappresenta l'inizio della direttissima verso Givoletto: cacchio se è difficile! E non per nulla buona parte l'ho fatta a piedi!? eheheh :-D
Raggiunto il bivio, non abbiamo imboccato la direttissima (rischio di farmela tutta a piedi?!?), ma abbiamo svoltato per il sentiero che ci ha riportati giù a Val della Torre: seppur iniziassi a sentire la stanchezza, questo è stato il tratto più divertente!
Arrivati da dietro alla parrocchia San Donato, col sole oramai tramontato da un po', abbiamo ripercorso la strada sterrata per rientrare a Givoletto.
I 22km più tosti di questi miei primi mesi in MTB! ;-)
- 21,9 km
- Distance
- 667 m
- Montée
- 666 m
- Descente
20/12/2015: Giro pre Natale (Givoletto - Baratonia - La Cassa - Chiesa di Santa Maria)
Itinéraire à vélo à Givoletto, Piémont, Italie
Giro prima di Natale per ritrovarsi e farsi gli auguri. Ritrovo al piazzale di Givoletto ove il gruppo si divide in due: il gruppetto di quelli con le "mani che prudono" hanno preso la via del Baron, mentre il resto del gruppone si è lanciato in un giro più tranquillo nella bassa tra Givoletto e Fiano. Arrivati in zona Baratonia, siamo risaliti verso San Grato e ridiscesi verso San Biagio per raggiungere prima Truc di Miola e poi La Cassa. Qui a La Cassa mini-sosta sorseggiando un buon bicchiere di vino accompagnato da altrettante buone olive al forno. Fatto qualche altro chilometro siamo rientrati alla piazzetta di Givoletto per il rendez-vous col gruppetto dei "Baroniani" ; da qui tutti assieme siamo risaliti in fretta (loro..io con più calma ;-P ) su alla Chiesa di Santa Maria per il momento clou del pranzo auguroso! (*) 8-) Tavole imbandite con ogni ben di Dio....salami, formaggi, alici, salmone, tornano napoletano, peperoni, cipolline e pane a iosa. Ovviamente non potevano mancare TOT bottigle di vino e di acqua...a no!! Questa è stata completamente dimenticata?! =:-o Abbiamo quindi terminato il tutto con dell'ottima grappa e qualche dolciume (tra cui il fantastico strudel casalingo), mentre il classico pandoro è invece rientrato alla base. ;-P Terminato il pranzo auguroso, giù per l'impervo sentiero che, seppur breve, ha permesso diversi capitomboli senza gravi conseguenze e onorandomi dell'ambito premio "Volpe del giorno" per averlo fatto tutto.....con le sospensioni chiuse!!! :-D Da via Rivasacco siamo infine rientrato definitivamente a Givoletto con la conclusione di questa bellissima giornata! Grazie ancora a tutti e buone feste!!
(*) non me ne vogliano gli amici MotoML-lari per aver usufruito del copiright. ;-)))
- 26,4 km
- Distance
- 480 m
- Montée
- 486 m
- Descente
giro dei colli_kurz
Itinéraire à vélo à Givoletto, Piémont, Italie
- 82,8 km
- Distance
- 1 472 m
- Montée
- 1 492 m
- Descente
Découvrez plus d'itinéraires
- 11/08/2015: Givoletto - La Cassa - Truc di Miola
- Distance
- 14,3 km
- Montée
- 149 m
- Descente
- 151 m
- Emplacement
- Givoletto, Piémont, Italie
- 07/08/2015: Primo approccio al Monte Baron
- Distance
- 9,7 km
- Montée
- 136 m
- Descente
- 134 m
- Emplacement
- Givoletto, Piémont, Italie
- Broni Bassa Lys
- Distance
- 47,4 km
- Montée
- 1 279 m
- Descente
- 1 279 m
- Emplacement
- Givoletto, Piémont, Italie
- ritornoDa Strada degli Anterei, Givoletto a Via Don C. Marianetti 4, Ciriè
- Distance
- 20,4 km
- Montée
- 185 m
- Descente
- 183 m
- Emplacement
- Givoletto, Piémont, Italie
- Via Santa Maria 46A, Givoletto a Via Santa Maria 46A, Givoletto
- Distance
- 39,7 km
- Montée
- 442 m
- Descente
- 440 m
- Emplacement
- Givoletto, Piémont, Italie