Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Romano Canavese, Piemont, Italien

Romano Canavese - Ivrea Parco dei Cinque Laghi HIGH level TREKKING - GRAVEL bike & e-bike TOUR

0
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

56 km
Distanz
544 m
Aufstieg
542 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
443 m
Max. Höhe

Über diese Route

Un tour impegnativo, ma  rilassante,  molto vario alla scoperta della natura, della Storia, dell'Arte e dei costumi del territorio lungo la Serra Morenica di Ivrea. Il Canavese in bicicletta è una vera sorpresa  per gli appassionati che si trovano la prima volta a pedalare in questo territorio. Partiremo da Romano Canavese per raggiungere Pavone Canavese e rimirare il suo magnifico Castello pedalando in direzione Ivrea dove giunti scopriremo uno scorcio della Città ( sito UNESCO dal 2018 )  e della "cerulea  Dora " fermandoci allo Stadio della Canoa ( dove si svolgono competizioni a livello Mondiale ) per proseguire ed arrivare ad immergerci in un PARCO UNICO e SPECIALE nel verde di parte dell'anello dei Cinque Laghi per apprezzare nel nostro itinerare la calma dei LAGHI morenici , della natura e dei profumi dei boschi a soli due passi dalla città. Preventivare  brevi soste in mezzo al verde, nei punti panoramici e sulle sponde dei Laghi per ammirare una vera oasi di pace, unica nel suo genere lontano da stress e rumori del mondo esterno. Una dura arrampicata ci condurrà lungo la Serra Morenica di  Ivrea con la possibilità di raggiungere il punto panoramico della chiesa Romanica di Santo Stefano  e successivamente  all'emblematico" Ciucarun " , luogo anche  molto legato a Adriano Olivetti , figura emblematica del Canavese nel Mondo.   Ridiscenderemo per percorrere un trattto della “Via Francigena “ fino al grazioso borgo di  Palazzo Canavese e imboccare la via del rientro : un itinerario che ci offrirà belle vedute che esaltano la linearità della Serra Morenica di Ivrea ( lunga circa 20 Km.) oltre a scorci sul caratteristico Castello Vescovile di Albiano e sull’imponente Castello di Masino che dalla sua posizione strategica su una altura che fronteggia la Serra segnalerà il nostro percorso .          In questo itinerario non mancherà certo la possibilità di prendersi pause per scoprire e fotografare la varietà dei paesaggi Canavesani e per gli appassionati godere di intermezzi eno-gastronomici presso i numerosi produttori di vini e prodotti tipici, trasformando questa avventura su due ruote in un “ tour food Canavesano “ veramente indimenticabile.

 

 

Diese Fahrradroute ist ideal für: Citybike

Du fährst auf folgendem Untergrund: Schotter

Highlights entlang der Route

Foto

Veduta su Castello di Pavone

Interessanter Ort

"Stadio fluviale della Canoa " di Ivrea sulla Dora Baltea

Foto

Veduta su Santo Stefano Chiesa Romanica

Mehr Highlights gibt es mit Bikemap für iOS und Android.

Fotos von der Route

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.