Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Soave, Lombardei, Italien

B6. Palazzina Gonzaghesca - Parco delle Bertone - 10km

1
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

11 km
Distanz
21 m
Aufstieg
18 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
37 m
Max. Höhe

Über diese Route

Non lontano da Mantova, trovo un romantico bosco-giardino che non ricordo d'aver mai visto mentre ero in vita. Un parco dove le cicogne imperano e dove alti alberi mi osservano da lassù. Guardare il Ginkgo biloba, l'albero più alto della penisola italica, mi porta a rimembrare le gesta d'un grande personaggio scaligero, la cui fama divenne elevatissima tanto quanto l'albero che osservo: Cangrande Della Scala. Forse, più delle sue imprese, rimane più affascinante il mistero della sua morte, avvenuta a soli trentotto anni d'età, tant'è che molti hanno creduto, per secoli, che fosse stato assassinato. Egli fu il mecenate che rese grande le città sotto il dominio scaligero. Seppur io non appartenga alla sua casata, la mia più elevata stima va alla sua mitica persona. Cangrande è stato l'incarnazione dell'archetipo del condottiero e la fioritura culturale, la pace e la prosperità, nel periodo di massimo splendore del governo scaligero, si devono soltanto a lui.

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.