Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Civitavecchia, Latium, Italien

Civitavecchia-Tolfa

0

Hol dir Bikemap auf dein Handy und genieĂźe unsere interaktive Karte

Civitavecchia-Tolfa
19 km
Distanz
634 m
Aufstieg
126 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
550 m
Max. Höhe

Ăśber diese Route

Percorso molto utile per tutti i turisti che arrivano a Civitavecchia con le navi o che soggiornano in questa importante provincia del Lazio per più di 1 giorno e desiderano conoscere le realtà turistiche a portata di mano e raggiungibili senza grandi difficoltà con la bici a pedalata assistita. Il percorso completo è di 43 km. con un dislivello totale di 750 mt. adatto quindi a pedelec con batterie da 500 Watt/h o superiore. Si parte dal Forte Michelangelo in direzione del Faro di Civitavecchia posto a 150 mt. di altezza s.l.m.. Da qui si raggiunge facilmente la Provinciale Sassicari che incontra al 9°Km e a 330 mt. di altezza la Braccianese Claudia, che manteniamo fino al 14°Km per poi dirigerci in Zona La Bianca poco prima cioè di arrivare a Tolfa sita a 490 mt.di altezza . Lungo tutto questo tragitto di 19 km è possibile ammirare dall'alto sia i panorami del grande porto crocieristico che gli allevamenti, i boschi e le vallate caratterizzanti fortemente le attività agricole ed artigiane di quest'area. Dentro Tolfa si può facilmente visitare la Rocca dei Frangipane da cui si domina la visuale della sottostante vallata. Consiglio poi una sosta mangereccia da Sublime adatto sia come fast-food che come ristorante per degustare prodotti locali quali il prosciutto, il formaggio ed il pane di Tolfa. Vi indico poi anche il Laboratorio Artigianale di Lamberto e Valeria Bartolozzi per l'acquisto delle famosissime ed indistruttibili Catane in pelle vaccina ( io ne ho una da oltre 40 anni). Per chi ha un pò di dimestichezza con la MTB si possono fare inoltre dei trail semplici nel vicino faggeto di Allumiere sul Monte Urbano o più impegnativi in direzione del fiume Mignone e del Colle dei Frati. Tornando verso Civitavecchia consiglio anche di farsi un bel bagnetto nelle terme si acqua sulfurea dei Bagni della Ficoncella. Il biglietto costa solo 3,00 euro e sono aperte tutto l'anno e tutti i giorni della settimana con un grande parcheggio per chi arriva con macchina o camper. A conclusione del giro una pedalata sul largo lungomare adiacente il porto, sarà sicuramente ben gradita per qualche selfie prima del rientro a casa.

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert

Fotos von der Route

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen BedĂĽrfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.