Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Aviano-Castello, Friaul-Venetien, Italien

Pala Barzana - Piancavallo

1
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

78 km
Distanz
1828 m
Aufstieg
1826 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Si parte da Aviano davanti ai campi sportivi in leggera salita per poi prendere a destra la pedemontana che con numerosi saliscendi fa scaldare subito le gambe, forse un po' di avvicinamento in piano andrebbe meglio.

Si giunge a Maniago dove si prende a salire un tratto molto ripido fin prima della galleria del colvera, qui conviene prendere la strada dismessa che corre sulla destra (basta prestare attenzione ai sassi). Segue una seconda galleria che forse può essere evitata sulla sinistra, ma decisamente più breve. Si arriva cosi a Poffabro dove inizia la salita verso forcella di Pala Barzana, diciamo che la salita comunque è già iniziata da un po'. Asfalto buono fin al passo un po' al sole ma bello e privo di auto.

Segue la discesa verso Bosplans-Andreis su fondo a volte un po' malmesso con alcuni avvallamenti. Giunti sotto il ponte della nuova strada per Barcis ho provato a seguire per la Molassa lungo la vecchia strada, ma dopo una galleria buia mi son trovato un cancello che sbarra la strada, forse prendendo al primo bivio a destra si riesce ad arrivare a Barcis senza gallerie.

Qui son tornato sui miei passi e ho percorso le due gallerie. Fortunatamente poco traffico. Arrivati al lago si prende a sinistra e poi si segue la strada che costeggia il lago con alcuni saliscendi fino ad imboccare sulla sinistra una ripida salita. Qui inizia la salita al Piancavallo che è subito tosta, poi la pendenza sarà minore, ma il già lungo percorso a volte non ci dà l'impressione. La strada è buona e priva di traffico. Si giunge così al Piancavallo. Ormai manca solo la lunga e veloce discesa su asfalto buono, e dopo gli ultimi lavori anche l'ultimo pezzo, diciamo quello più in basso adesso è molto scorrevole e privo di avvallamenti. Molto largo e sicuro. Anche qui fuori stagione non si trovano praticamente auto. Alla fine della strada prendiamo a destra per ritornare ad Aviano, una piccola salitella e poi a destra fino al punto di partenza.

Diese Fahrradroute ist ideal für: Rennrad

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.