Radroute in Vigevano, Lombardei, Italien

Il Sentiero E1 da Vigevano a Bereguardo

Ăśber diese Route

<span style="color: #336633; font-family: 'Trebuchet MS'; language: IT;">L’itinerario parte dalla città e si dirige verso la frazione Sforzesca sulla strada dei Rebuffi; dopo una sosta ad ammirare la fattoria modello degli Sforza si scende ai dei boschi del Ticino, percorrendo la via dei Ronchi (in discesa). Superato il cancello che vieta il transito agli autoveicoli si prende il sentiero E1 sulla destra del bivio. Il percorso è ovviamente sterrato ed a tratti sconnesso ma la vicinaza della natura ripaga pienamente le difficoltà del sentiero. Si attraversano i boschi  dei Ronchi, della Lite, il Bosco Lungo ed il bosco Salmadorino. Attraversato il ponte con la catena (che si</span><span style="color: #336633; font-family: 'Trebuchet MS'; language: IT;"> oltrepassa) il sentiero piega a sinistra e diventa più stretto; poi prosegue nel Bosco dell’Occhi costeggiando il canale Scavizzolo prima e la roggia Castellana poi. Ed ecco in breve si è al ponte di Barche. Potete raggiungere Bereguardo, sulla sponda sinistra del Ticino ad ammirare il Castello. Per il ritorno si può ripercorrere il sentiero nel bosco oppure seguire una strada asfaltata a basso traffico. Si prende la sp 185 in direzione di Garlasco, poi si devia per Parasacco e si segue la strada in direzione di Borgo San Siro. L’ultimo tratto prima del paese è in salita, una delle </span><span style="color: #336633; font-family: 'Trebuchet MS'; language: IT;">poche del territorio Lomellino. Da Borgo San Siro si raggiunge la frazione Torrazza seguendo la vecchia strada (parallela alla nuova provinciale) e si prosegue alla volta di Gambolò. Vale la pena una sosta nel cortile del castello Litta, poi  si prende la direzione del Cimitero da dove si imbocca la strada sterrata che porta direttamente alla frazione Fogliano: da qui la via Valletta di Fogliano riporta direttamente in centro a Vigevano.</span>

Diese Fahrradroute ist ideal fĂĽr: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Unbefestigt

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen BedĂĽrfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.