Radroute in Giaveno, Piemont, Italien
05/11/2015: Colle del Teit - Colle Frasca

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Giaveno, Piemont, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
Sole e temperatura primaverile mi hanno permesso di andare alla scoperta di altri nuovi sentieri tra i confini dei comuni di Giaveno, Coazze, Cuminana e Piossasco.
Da Giaveno mi sono mosso verso Cumiana (SP193) ed appena superato il ponte sono salito in direzione della Borgata Tiva: salita non lunga ma "decisa". Arrivato al bivio, non ho tirato dritto per Borgata Cabanera (come la precedente volta...), ma ho seguito la via Casetita - Veneria, così superate le case ho iniziato lo sterrato.
Sarei voluto arrivare fino a Morelli, ma il sentiero era marchiato come proprietà privata e così ho deviato ridiscendendo sulla strada che congiunge Moncalarda al Villaggio del Sole per riprendere da qui il Sentiero La Verna e scoprendo che qui è stato fatto un Bike Park! 8-)
Percorso il bike park (tutto sommerso dal fogliame autunnale), ho deviato sul sentiero Davide Bertrand ridiscendendo verso la SP193, superando la Cappella della Colletta e proseguendo fino al colle del Teit e salendo al Truc Mongrosso (*).
Arrivato al colle Frasca ho inizato la discesa verso Pratovigero e visto che il buio stava prendendo il sopravvento nella vallata, ho proseguito la discesa fino a Biellese Belvedere: da qui, via sulla strada Pianca per rientrare a Giaveno.
(*) Attenzione a non seguire il percorso che scende qui, perchè è dove vanno a tagliare gli alberi; il sentiero è dritti davanti a voi in mezzo agli alberi.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen