Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Bergamo, Lombardei, Italien

Sentieri di Ubiale - Valle del Giongo

3
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

47 km
Distanz
558 m
Aufstieg
558 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
--- m
Max. Höhe

Über diese Route

Simpatico giro ad anello nella medio - bassa valle Brembana. Da Bergamo sulla nuova ciclabile di Mozzo fino ai ponti di Clanezzo dove attraversiamo il fiume in direzione Ubiale. Saliamo a sinistra su un ripido traverso cementato della Valle Bondo e nei pressi di una cascina svoltiamo a dx su sentiero che attraversa un prato. Più avanti superiamo il Rifugio dei Pensionati in località Piodesa. Il sentiero ben tenuto prosegue pianeggiante fino all'incrocio con la strada che sale a Cà Bonorè. Scendiamo verso Ubiale, usciamo dal paese dirigendoci verso i Ponti di Sedrina. Superata una prima galleria, sulla sx parte un sentierino che riporta sulla antica mulattiera, ora interrotta dalla cava, che collegava Ubiale con la Val Brembilla. La percorriamo fino alla rete di recinzione della cava e poi, in senso opposto rientrando in Ubiale. Da qui saliamo ancora in direzione della cava su un sentierino tra le case. Raggiunto un lavatoio, una lunga scalinata porta in località Sinipla e Butiola, antiche e soleggiate borgate soprastanti la cava. Raggiunta la strada di servizio della cava, la seguiamo in discesa fino al tornante dove a dx troviamo un nuovo sentiero che segue il costone, lo seguiamo fino a trovarci su un'altra strada che scende ad Ubiale. Nuovamente in paese riprendiamo la strada per i Ponti di Sedrina. Raggiunto il provinciale, scendiamo fino alla Botta e ci addentriamo nella Valle del Giongo. Risaliamo fino al passo e poi a sx per via Piazzolla, Foresto 1 e 2 e rientriamo sul provinciale della Val Brembana alla Brughiera di Almè per proseguire verso Bergamo.

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.