Radroute in Colere, Lombardei, Italien

In MTB tra Pian di Vione e Valle Ricchetti

Ăśber diese Route

Il punto di partenza è a Colere nel parcheggio del campo sportivo. Portiamoci sulla strada principale, procediamo a destra e seguiamo il tracciato stradale fino alla località Magnone. In corrispondenza delle prime case di Magnone, svoltiamo a sinistra entrando nel piccolo borgo, dove in fondo all’ultima casa, troviamo sulla destra il sentiero che seguiremo fedelmente fino a raggiungere una strada cementata.

Risaliamo a sinistra la cementata per qualche metro fino alla cascina al di sotto della quale, svoltando a sinistra imbocchiamo il sentiero da seguire fino al piazzale di partenza della seggiovia. Raggiunta la strada svoltiamo a sinistra in discesa e dopo alcune decine di metri svoltiamo a destra seguendo le indicazioni per il museo delle miniere. Nei pressi dell’ingresso del museo recentemente ristrutturato, seguiamo fedelmente lo sterrato di destra che ci costringerà a spingere la MTB per circa cinque minuti, procediamo fino ad incrociare la strada cementata.

Svoltiamo a destra e seguiamo le indicazioni per “Calchere” e “Pian di Vione”. Raggiunto Pian di Vione, nota località che ha ospitato per numerosi anni la “Festa della Luna” ed oggi attrezzata con panche, tavoli e barbecue, seguiamo la strada in salita ed al principio del bosco procediamo sullo sterrato che piega a sinistra e lo seguiamo fedelmente.

ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA

Superiamo una ripida discesa e raggiunto il tornante, proseguiamo diritti seguendo le indicazioni per “Castello”. Seguiamo lo sterrato.

Arrivati ad una cascina, la strada sterrata si divide, proseguiamo a destra in forte salita, tale da costringerci a spingere la MTB per cinque minuti, più avanti l’ampiezza si restringe diventando sentiero. Seguiamo fedelmente il BELLISSIMO e TECNICO sentiero prestando attenzione alla segnaletica ARANCIONE fino a raggiungere di nuovo l’asfalto in località Valle Richetti. Svoltiamo a sinistra, seguiamo l’asfalto, allo stop procediamo a sinistra e seguiamo la strada principale verso Colere, fino al punto di partenza.

Diese Fahrradroute ist ideal fĂĽr: MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Unbefestigt

Fotos von der Route

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen BedĂĽrfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.