Radroute in Caldarola, Marken, Italien
Granfondo dei Sibillini 2018 - MEDIO

Route in der Bikemap App öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen
Distanz
Aufstieg
Abstieg
Dauer
ø-Tempo
Max. Höhe
Radroute in Caldarola, Marken, Italien
Route in der Bikemap App öffnen
Diese Route in Bikemap Web öffnen
GranFondo dei Sibillini 2018 - percorso medio.
Bell'itinerario tra le terre martoriate dal terremoto 2016 , che permette però di apprezzarne gli splendidi paesaggi intatti.
Le condizioni dell'asfalto non sono ovunque buone e serve attenzione e prudenza soprattutto in discesa
Da Caldarola si prende la vecchia statale della val di Chienti sino a bivio Maddalena verso Pieve Torina e Visso.
A qualche km da visso si devia a sinistra per Appenino, una breve e regolare salita evita di percorrere la galleria del valico le fornaci. ci si ricongiunge a Borgo S. Antonio e poi si giunge a Visso. Qui la devastazione del sisma 2016 è grande. Si prende per Ussita, accompagnati dal fragore delle acque del Nera e del Torrente Ussita.
A Ussita si prende la salita per Macereto. Salita tosta e assolata, sino a giungere al punto più alto "Le Arette" a circa 1100 m. Qui la vista è splendida.
Si scende poi, tra paesaggi molto belli, sino alle acque azzurre del Lago di Fiastra. A Cupi deviate di pochi m dal percorso per approfittare della fonte di acqua freschissima.
La Provinciale dapprima costeggia il lago (breve salita anche qui) e poi si congiunge con la SP 502 di Cingoli. Da qui si rientra con facile discesa a Caldarola ma passando per Camporotondo di Fiastrone e Belforte del Chienti.
Wusstest du schon? Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Routenplaner verwenden, und sie ganz einfach nach deinen Bedürfnissen anpassen. So planst du noch schneller deine perfekte Radtour.
In der App öffnen