Premium Badge Aus dem App Store herunterladen Hol dir Bikemap auf Google Play Turn-by-Turn-Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Individueller Fahrradcomputer Routen-Export Route Previews Sturzerkennung Premium Support

Radroute in Ceresole Reale, Piemont, Italien

Elogio del GlacioMuseo del Serrù nella Valle dell’Orco

0
Diese Route in Bikemap Web öffnen

Diese Route in Bikemap Web öffnen

23 km
Distanz
1180 m
Aufstieg
123 m
Abstieg
-:-- h
Dauer
-- km/h
ø-Tempo
2601 m
Max. Höhe

Über diese Route

Il glaciomuseo è ospitato in un’ex-cabina elettrica IREN situata poco a monte della diga del Lago Serrù, a 2300 m di quota. L’apertura coincide con il periodo di apertura della strada, da metà giugno a metà ottobre. Ingresso libero.

Si accede alla zona percorrendo la Sp 50, la strada provinciale che da Ceresole Reale sale al Colle del Nivolet. La strada è quasi interamente compresa nel territorio del Parco nazionale Gran Paradiso. Allo stato attuale (2021), secondo quanto previsto dal progetto “A piedi fra le nuvole”, per otto domeniche nei mesi di luglio e agosto i mezzi motorizzati si fermano nell’ampio parcheggio presso il Lago del Serrù.

Partenza consigliata dall’ampia area di sosta in Borgata Lilla. Attraversato con bici alla mano il ciglio della diga, si prosegue sulla strada lungo lago in destra orografica, chiusa ai mezzi motorizzati. In alternativa si può seguire la più impegnativa pista in destra Orco fino al ciglio della diga, ma necessita bici da sterrato.

Borgata Lilla – (pista in destra Orco, Posto Tappa Fonti Minerali) – attraversamento diga - strada in riva in destra (chiusa ai mezzi motorizzati) – ingresso nel parco – Chiapili di Sotto – Chiapili di Sopra – GlacioMuseo Lago Serrù – Diga Lago Agnel – Colle e Piano del Nivolet.

Stazione ferroviaria a Rivarolo Canavese.

Diese Fahrradroute ist ideal für: Rennrad MTB

Du fährst auf folgendem Untergrund: Asphaltiert Schotter

Highlights entlang der Route

POI Foto 1: cuboviaggiatore

Interessanter Ort

Glaciomuseo Serrù

Interessanter Ort

Colle del Nivolet

Interessanter Ort

Punto Panoramico

Passe diese Fahrradroute mit dem Bikemap-Routenplaner an.

Mach sie zu deiner!

Du kannst diese Route als Vorlage in unserem Fahrrad-Routenplaner verwenden, damit du nicht bei Null anfangen musst. Passe sie nach deinen Bedürfnissen an, um deine perfekte Radtour zu planen.