Cycling Route in Orsaria, Friuli Venezia Giulia, Italy

La bellissima Cividale del Friuli.

Un percorso immerso nella tranquilla campagna Friulana ai piedi delle Alpi Orientali. L'itinerario inizia e termina all' Hotel Ristorante Elliot, sulla strada che collega Manzano e Orsaria. Dopo essere saliti sulle biciclette si prosegue verso nord, in direzione Cividale del Friuli. Giunti a Premariacco si attraversa il bellissimo ponte romano sul fiume Natisone. Si prosegue in direziona Casali Potocco e raggiunti i Casali Braide si prende in direzione Cividale del Friuli. Giunti a Gagliano, si prosegue per Fornalis attraversando strette stradine di campagna circondate dai vigneti. Arrivati a Cividale, dopo aver attraversato il famosssimo ponte del Diavolo, si parcheggia le bici e ci si gode la storia e la cultura longobarda di questa cittadina friulana, patrimonio dell'Unesco. Visitata Cividale e le sue bellezze,  si risale in sella alle biciclette e dopo aver attraversato il ponte nuovo si svolta a sinistra in direzione Firmano e Premariacco per poi proseguire verso Buttrio e le sue colline. Imboccata via Rieppi in leggera salita  si giunge in cima alla collinetta. Qui si imbocca una strada bianca che riconduce all'Hotel Ristorante Elliot. Il percorso è lungo circa 33 km e ha un dislivello minimo e una difficoltà bassa. E' affrontabile dalle famiglie in totale relax.

This cycling route is ideal for: Road bike

You will cycle on the following surfaces: Paved

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you donโ€™t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.