Cycling Route in Sgonico, Friuli Venezia Giulia, Italy

99 - Bike & Wine - Da Sagrado del Carso a Prepotto

Bellisima pedalata nel verde del Carso Triestino e fra le viuzze dei paesini. Partenza dall'Agriturismo MIlic di Sagrado e arrivo all'agriturismo Zidarich di Prepotto.

Si arriva all'agriturismo Milic di Sagrado dove si posteggia l'auto e si preparano le bici. Dall'agriturismo si parte ed al primo incrocio si svolta a sinistra in direzione Rupin Piccolo/ Repnic. Dopo la rinfrescante discesa ci si tiene sulla destra e dopo aver attraversato il paesino, si prosegue verso Sgonico / Zgonik. Si prosegue sulla Strada Provinciale 28 fino ad arrivare alla piazzetta di Samatorza. In alternativa alla Strada Provinciale, si può proseguire attraversando l'incrocio fino ad arrivare su uno sterrato semplice che vi portera a  Ternova. Li si prosegue sempre dritti fino ad arrivare alla Strada Provinciale. Li si attraversa la strada e si segue il cartello BLU con la scritta Prepotto. Si sale fino ad avere una meravigliosa vista sul golfo. Al bivio si sceglierà la strada a sinistra e alla fine della viuzza si proseguirà driti fino all'agriturismo Zidarich.