Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Castelnuovo di Garfagnana, Tuscany, Italy

Castelnuovo Garfagnana FS-Diga Lago di Vagli-Poggio-Pontecosi-Castelnuovo G

1
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

44 km
Distance
1190 m
Ascent
1179 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

Lo spunto per il percorso è stato preso dalla traccia di Daniele Saisi di Gallicano (inserito su Wikiloc), con una modifica nella parte iniziale per evitare il tratto in salita sconnesso e con rovi.

Dalla stazione di Castelnuovo si raggiunge il centro e poi si sale per via Debbia con una divagazione alla Fortezza di Mont'Alfonso. Si raggiunge Cerretoli, poi Colle e Casale (con tratti sterrati)  e al bivio di Gragnanella ci si ricongiunge con la traccia originale. Si prosegue per Sillicano, poi con un tratto sterrato si raggiunge Via di Careggine e si arriva a Careggine.  Ancora sterrato fino a Vergaia, poi si attraversa la Diga di Vagli.  Si prosegue su asfalto in salita fino a Roggio, poi un tratto sterrato di 4 km ci poorta a Casatico. Si prosegue per Colle Aprico e si raggiunge Roccalberti con un tratto misto.  Raggiungiamo Poggio con un tratto sterrato di circa 3 km.  Ora ci aspetta lo spettacolare passaggio sul ponte ferroviario di Villetta e  il lago di Pontecosi. Attraversiamo il caratteristico e antico  ponte in pietra, accanto alla chiesetta denominata Madonna del Ponte, e raggiungiamo Castelnuovo Garfagnana.

This cycling route is ideal for: MTB

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved Gravel

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.