Cycling Route in Cassinetta di Lugagnano, Lombardy, Italy

Gemini Team - Leprotti Motta V.

Partendo dall’agriturismo “I leprotti” si percorre un veloce tratto sterrato,  dopo 3 km si torna su asfalto per uscire da Abbiategrasso passando dalla piazza principale (attenzione ai pedoni) ed attraversando la SP494 (facendo attenzione e rispettando il semaforo al km5,5).

Prosegue l’asfalto fino a raggiungere ed oltrepassare l’abitato di Ozzero per immettersi nuovamente al km11 su strade bianche che porteranno fino al km18 nel centro di Besate che si dovra’ attraversare facendo attenzione  all’incrocio con la traccia del ritorno, allo STOP di via Pisani si prosegue dritti fino al semaforo delle scuole dove si gira a destra.

Ancora sterrati guidati lungo il naviglio di Bereguardo (attenzione agli attraversamenti della SP33 al Km22 e della SS526 al km24,5) fino a raggiungere la località Zelata.

E qua inizia il divertimento.

Una veloce discesa porta ai single track lungo la sponda del Ticino fino al ritorno sull’asfalto di Besate, dove ripercorrendo un breve tratto di Via Pisani si prosegue nuovamente dritto allo STOP (per chi ne ha necessità alla destra c’è un “punto di ristoro permanente” vedovella o drago verde) ma al semaforo delle scuole questa volta si dovrà girare a sinistra.

Si percorre un breve tratto della SS526 e si svolta a sinistra per prendere la bella discesa "del sabbione" e poi in sterrato fino a Morimondo, si sale alla piazza della famosa abbazia e si torna lungo la traccia dell’andata fino ad Abbiategrasso, questa volta passando esternamente al centro si rientra all’agriturismo “I Leprotti”.

Difficoltà: Facile

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved Gravel

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you donโ€™t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.