Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Briga Alta, Piedmont, Italy

Bassa di Sanson-La Brigue-Tende-Colle di Tenda-Limone Piemonte

0
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

50 km
Distance
1149 m
Ascent
1830 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

Percorso mtb, alternativo all'ultimo tratto della Via del Sale. Invece di proseguire per Ventimiglia, si raggiunge La Brigue e St. Dalmas de Tende, si risale la Val Roya fino a Tende e all'imbocco del nuovo tunnel. Si prende a sx la strada sterra sterrata che con i suoi 46 tornanti ci porta ai 1871 metri del Colle di Tenda. Se ci fosse la necessità si può scendere velocemente su asfalto a Limone Piemonte. La nostra traccia, invece, sfrutta alcuni tratti sterrati, il primo dei quali è la vecchia strada romana (interessante esempio di tracciato romano rimasto quasi completamente integro e percorribile in quanto si svolge in una valle - vallone di san Lorenzo - abbandonata dal traffico quando si decise di costruire la strada carrozzabile alla fine del 1700). 

Nota: da verificare lo stato delle strade dopo l’alluvione dei primi di ottobre 2020

This cycling route is ideal for: MTB

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved Gravel

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.