Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Grizzana, Emilia-Romagna, Italy

Raval4

1
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

50 km
Distance
106 m
Ascent
542 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

È un percorso al 60% sterrato e con brevi ma intense salite che sfiorano in alcuni tratti anche il 20%. Scegliete la bici adatta. Qui nel sopralluogo abbiamo trovato delle difficoltà che ci hanno costretto a non fare il percorso dei nostri sogni. Comunque è venuto un bel percorso.

Sotto al ponte di Sasso non si può passare quindi c'è da fare un pezzo ulteriore di Porrettana. Veramente poche centinaia di metri ma questo ci impedisce di abbeverarsi a Fontana e di farvi fare il famoso guado. Se siete già a secco l'acqua la trovate a Marzabotto, vicino al bar della stazione. Poco prima di Pioppe abbiamo trovato una cantiere. L'operaio ci ha detto che stavano chiudendo tutto a breve, quindi quando passerete voi potrebbe già non esserci più nulla. Ci fossero ancora gli operai ricordatevi che con gentilezza si passa quasi dappertutto. Vi facciamo passare per l'autostrada dismessa. Ma alla fine del tratto ora hanno messo una guardrail e tocca scavalcarlo.

 

Si fa ma vi desse fastidio proseguite dritti per Vado prima di imboccare l'autostrada e fate la fondovalle verso Bologna. Per il percorso in pianura valgono le raccomandazioni del percorso EASY. L'acqua la trovate a Pioppe, subito dopo lo sterrato c'è una bella fontanella in un parco. La salita sarà breve ma intensa. Non è un disonore scendere dalla bici e spingere prima che vi venga un  coccolone.

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you donโ€™t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.