Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Venarotta, The Marches, Italy

Venarotta-Ascoli-Adriatica-Porto recanati

0
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

142 km
Distance
728 m
Ascent
1176 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
655 m
Max. Elevation

About This Route

ciclotour ad anello in mtb.

Nella prima parte, da Loreto al lago di Caccamo, si seguirà la "Via Lauretana", mentre nella seconda parte si seguirà (fino ad Ascoli Piceno) il "Cammino di San Francesco della Marca".

Il percorso si svolge quasi interamente su strade sterrate fino ad Ascoli Piceno. Visitata la città non si va direttamente al mare, ma si fa una deviazione per visitare l'Eremo di San Marco. Si esce dalla città e si raggiunge Località Piagge e l'Eremo di San Bartolomeo. Qui inizia il sentiero che, con una dura salita di circa 1,5 km ci porta all'Eremo di San Marco. Un altro tratto di sentiero di circa 500 mt ci porta alla Circonvallazione, attraverso la quale raggiungiamo Colle San Marco. Ora ci aspettano 40 km circa, prevalentemente in discesa, per raggiungere il mare. Passiamo da Folignano, percorriamo un tratto della Salaria Inferiore ed arriviamo a prendere una ciclabile che ci condurrà a Porto d'Ascoli. Prima di raggiungere il mare attraversiamo la Riserva Naturale Regionale Sentina. Percorriamo tutta la costa adriatica (o prendiamo un treno) per tornare a Porto Recanati.

This cycling route is ideal for: MTB

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved Gravel

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you donโ€™t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.