Facebook Instagram Twitter YouTube Premium Badge Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps 3D Route Preview Fall Detection Premium Support

24/10/2015: Sentiero dei Principi

20 km Distance
757 m Ascent
759 m Descent

(1 rating)

Avendondone letto sul web, ero curioso di andare a provarlo.

Come il 12 ottobre, sono risalito fino a Modoprato e lì ho conosciuto un MTbiker "indigeno", con cui ho poi continuato il giro. Facendomi così da Cicerone, siamo saliti per il Ps2 fino a Prese Rossi (ficooo, esposto ma deve essere bello da fare in discesa e non per nulla ci passano per l' ENDURO DELLE STREGHE! ;-)

Da qui, dapprima siamo scesi al passo Braida e poi abbiamo svoltato per la Sacra San Michele; ma sorpresa...non per la strada asfaltata, bensì passando per un simpatico sentiero che porta fino alla Borgata Basinatto e da qui si arriva alla Sacra.

Dopo una breve sosta, imbocchiamo il famoso Sentiero dei Principi: oltre al divertimento, da qui la vista è impagabile, peccato solo per la foschia che sovrastava la valle.

A Mortera siamo risaliti a Case Mastropietro per poter poi rientrare sulla SP188 in zona Combravino, così da facilitare il rientro a casa ad entrambe.

 


5.0
(1)