Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in L’Aquila, Abruzzo, Italy

Percorso Armstrong - Hotel Residence Azzurro

4
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

108 km
Distance
2181 m
Ascent
2180 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

Un percorso impegnativo, di circa 130 km, che si snoda attraverso alcuni dei più bei borghi della penisola, fin su a Campo Imperatore. Partiamo dall’Hotel, percorriamo la SS 17, fino a Barisciano. Da qui inizia la salita, e sarà la costante di questo percorso per i prossimi chilometri, passando attraverso Santo Stefano di Sessanio, Calascio e Castel Del Monte. Una pausa in uno dei ristoranti tipici,per degustare le locali specialità. Ripartiamo fino a raggiungere il bivio per Campo Imperatore. E se le gambe reggono ancora, dopo 10 km, passando per la piana incontaminata, si raggiunge il traguardo che fu di Pantani nel 1999, di fronte all’Hotel Campo Imperatore. L’ultima parte del percorso, per quanto lunga, è decisamente meno faticosa, il dislivello lo abbiamo esaurito quasi tutto all’andata. Dopo una lunga discesa di 28 km, raggiungiamo Fonte Cerreto, altro punto di partenza per innumerevoli escursioni, e base della Funivia del Gran Sasso. Il ritorno all’albergo, attraverso i piccoli paesini di Assergi, Camarda, Paganica e Tempera, permetterà di visitare posti poco conosciuti dell’entroterra aquilano.

This cycling route is ideal for: Road bike MTB

You will cycle on the following surfaces: Paved

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.