Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Moos, Baden-Württemberg, Germany

Giro del Lago di Costanza 3a tappa Iznang- Konstanz - Uberlingen

3
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

76 km
Distance
352 m
Ascent
338 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

03/08/2017 Nuvoloso al mattino, caldo afoso nel pomeriggio. E' il giorno di Costanza, la graziosa cittadina che da il nome al lago. Partenza ore 9,00, lasciamo a malincuore il piccolo paradiso di Iznang e riprendiamo a pedalare tra i boschi ed il lago su una bellissima ciclabile sterrata. Dopo 5 km raggiungiamo la cittadina di Radolfzell e, come di consueto tutte le mattine, si fa la spesa alimentare per il mezzogiorno. Proseguiamo poi, tra saliscendi fino a raggiungere Costanza che, tandem a mano, visitiamo nel centro storico. Tutto attorno, oltre al lago, c'è una fitta rete di ciclabili anche con ponti aerei, per permettere ad un popolo a pedali, di ogni età e da ogni dove, di raggiungere in sicurezza il centro. Che progresso! Si sta facendo tardi e comincia il solito caldo afoso. Dobbiamo affrontare la salita di Wallausen prima della sosta alimentare. Riprendiamo la solita ciclabile verso l'altro ramo del lago ed iniziamo la salita di Wallausen sotto il sole delle 13. I primi km sono abbastanza cattivi, con pendenze notevoli, ma non impossibili. La ciclabile è quasi sempre a bordo strada fino a Liggeringen, dove a destra entriamo finalmente nel bosco e raggiungiamo un piccolo passo a 630 m. di altezza, superato il quale scenderemo nuovamente sul lago. E' un posto bellissimo, il punto più alto di tutto il giro, un quadrivio di ampi sterrati tra il bosco ed un grande prato, una bella fontana con diverse aree picnic. e ciclisti che vanno e vengono, insomma, è il Paradiso del Giancarlo! Ci fermiamo per mangiare e con qualche parola di inglese familiarizziamo con una coppia di ciclisti tedeschi saliti dal versante opposto al nostro. Offriamo loro del caffè scambiandoci reciproche informazioni di viaggio. Verso le 15 riprendiamo il viaggio nella ripida discesa che ci riporta sul lago a Bodman. Si prosegue poi sull'altro versante su ciclabile a bordo strada fino a Uberlingen, dove verso le 17,00 termina la nostra terza tappa.

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.