Cycling Route in Carisolo, Trentino-Alto Adige, Italy

Trail Due Valli

Facile escursione che da Madonna di Campiglio scende verso la Val Brenta passando dal pascolo della malga Fratte risalita in telecabina.

Escursione facile con piacevole discesa lungo la valle su percorso sterrato in un ambiente incantevole e rientro a monte previsto con comodo impianto di risalita.

Dalla Piazza Brenta Alta di Madonna di Campiglio ci si reca in piazza Righi per proseguire verso sinistra  su via Monte Spinale. Alla prima rotonda proseguire dritto, mentre alla seconda si prende la terza uscita e si imbocca via Vallesinella che si segue fino alla casetta del Parco dove si scende a destra in direzione della piazzola dell'elicottero, alla sinistra della quale parte una mulattiera che prosegue fino all'acquedotto. Affrontare una breve scalinata scendendo dalla bici e continuare sulla strada bianca principale che scende dolcemente fino a collegarsi con un'altra forestale. Al bivio girare a destra e attraversare il pascolo fino a giungere alla malga Fratte, continuare sulla forestale principale arrivando così al "Pra de la Casa". Tenere ora la destra su strada asfaltata, passare il ponte e proseguire per circa 300m fino al bivio dove si gira a sinistra per scendere all'impianto di risalita Pinzolo-Campiglio Express.