Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Rivoli, Piedmont, Italy

Elogio del Maometto di Borgone

0
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

59 km
Distance
647 m
Ascent
167 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
832 m
Max. Elevation

About This Route

La località Maometto si trova a monte di Borgone, sulla strada secondaria per San Didero. Con pochi minuti a piedi si raggiunge la radura che ospita il masso con il bassorilievo. La citata strada secondaria fa parte della Ciclostrada della Val di Susa, detta “del Diacono Martino”: da Rivoli a Susa e Novalesa su strade laterali secondarie ai due lati della valle. Un viaggio lungo, ma il treno consente molte varianti e, soprattutto, un comodo ritorno. Lungo ma ricco: Il Parco naturale dei Laghi di Avigliana, i centri abitati con i loro castelli e le fontane di pietra, Foresto e il suo magnifico orrido, la romana Segusium, Chianocco e i suoi lecci. E infine la Val Cenischia: Novalesa, le sue cascate e l’abbazia. Un giorno può non bastare.

La ciclostrada è segnalata ma non ancora completata e qualche difficoltà si può incontrare prima di Susa (settembre 2021). Sempre Susa e dintorni sono l’unica zona con traffico. Per il resto si va su provinciali tranquille, in alcuni tratti chiuse ai mezzi motorizzati nei giorni festivi.

Vigilano sul viaggio i potenti profili del Monte Pirchiriano con la Sacra di San Michele e del Rocciamelone, montagna un tempo “più alta d’Italia”.

Rivoli - Avigliana – Parco naturale Laghi di Avigliana – Sant’Ambrogio – Chiusa San Michele – Vaie – Sant’Antonino – Villarfocchiardo - Borgone - Maometto - San Didero – Bruzolo – Crotte (Chianocco) – Bussoleno – Foresto, (Riserva naturale dell’Orrido di Foresto) - Chiodo – San Giuliano – Susa – Mompantero – Trinità – Marzano – Grangia – Venaus – Parore - San Rocco - Villaretto – Cascate – Novalesa, Abbazia – Susa.

Stazioni ferroviarie lungo il percorso.

This cycling route is ideal for: Road bike MTB

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved Gravel

Highlights Along The Route

POI Photo 1: cuboviaggiatore

Point of Interest

Venaus

POI Photo 2: cuboviaggiatore

Point of Interest

Orrido di Foresto

POI Photo 3: cuboviaggiatore

Point of Interest

Cascate di Novalesa

More highlights are available with Bikemap for iOS and Android.

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you donโ€™t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.